Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Presentata l’undicesima edizione del corso fotografico di base a Fornacette

Il corso base di fotografia organizzato dall’Associazione Fotografica Fornacette giunge quest’anno all’undicesima edizione. Un traguardo di tutto rispetto, tagliato in 15 anni di intensa attività a dimostrazione di quanto sia apprezzato il modo in cui i suoi fotoamatori si propongono di trasmettere le loro conoscenze/esperienze fotografiche a quanti sentano il desiderio di non fermarsi al semplice click del proprio smartphone.

Il corso, che non promette ricette miracolose per far diventare tutti “maestri”, è però in grado , grazie alla sua essenzialità e facilità di comprensione, di accompagnare e spronare ogni allievo appassionato di fotografia al raggiungimento di un più gratificante standard qualitativo. Oltre alle lezioni teoriche, sono previsti due momenti di attività fotografica vera e propria: uno nel territorio e l’altro in sala di posa, ambedue utili per consentire agli allievi di mettersi alla prova e di sperimentare, con la propria macchina fotografica, le conoscenze acquisite.

Inoltre con l’iscrizione al corso si diventa di diritto soci AFF per il 2019 avendo così l’opportunità di partecipare alle iniziative ed alle attività promosse dall’Associazione. Un gruppo di amici appassionati di fotografia che condividono conoscenze e tutti i “trucchi del mestiere”.

Il corso gode del Patrocinio della UIF (Unione Italiana Fotoamatori) e del Comune di Calcinaia ed inizierà Giovedì 28 Febbraio, alle 21.15 con appuntamenti a cadenza settimanale. Al termine del corso gli allievi riceveranno un attestato di partecipazione. Nella locandina qui sotto sono contenute tutte le informazioni in merito alle iscrizioni e al calendario del corso.