Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Seravezza-Tuttocuoio, scontro al vertice per i neroverdi: le probabili formazioni

Test molto impegnativo per il Tuttocuoio, quello di questo pomeriggio ore 14.30 al “Buon Riposo” di Seravezza contro i padroni di casa. Una sfida in cui si affronteranno due delle tre capoliste del girone E di serie D, dove i neroverdi dovranno dare il massimo, limitando al massimo gli errori per non incorrere in una sconfitta che potrebbe essere pesante in chiave promozione. I pontaegolesi in questo girone di ritorno stanno andando a corrente alternata non solo sul piano dei risultati, ma anche sul piano delle prestazioni.

l’ultima contro la Sinalunghese non è piaciuta alla dirigenza e allo staff tecnico, come afferma lo stesso Nico Scardigli: ” Abbiamo affrontato una squadra, capace di difendersi bene e coprire al meglio il campo: però siamo stati troppo discontinui, tenendo molto palla facendolo con ritmi troppo bassi. Era una partita importante da vincere, purtroppo è stato completamente sbagliato l’approccio mentale”. Lo sguardo quindi va alla gara di oggi, dove la squadra dovrà cambiare completamente registro: ” Abbiamo subito cambiato pagina, pensando alla difficile trasferta di oggi, contro una squadra di grande valore: nonostante l’addio di Rodriguez si sono compattati, e arrivano a questa sfida in grande forma, nelle ultime cinque partite hanno ottenuto quattro vittorie ed un pareggio senza dimenticare che in casa non hanno mai perso. Nei giorni scorsi si è lavorato cercando di andare a colpire gli avversari, dove sono maggiormente carenti”.

nei neroverdi ancora assente il lungodegente Giani, mentre Bianconi (complice anche la squalifica di Mazzola) torna fra i titolari affiancando Cascone in un difesa completata dagli esterni Lischi e Bertolucci, in mediana Bianciardi supportato da Fino e Guidelli, mentre in attacco Di Paola sarà supportato da Bellante e Franchi.

dirige il confronto Marco Sicurello di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Francesco Marrazzo di Bergamo e Vittorio Consonni di Treviglio

LE PROBABILI FORMAZIONI

SERAVEZZA (3-5-2): Cavagnaro; Syku, Fiale, Ramacciotti; Parenti, Biagi, Granaiola, Bortoletti, Noccioli; Grassi, Pegollo. A disp. Pietra, Nelli, Bedini, Sorrentino, Podestà, Bongiorni, Pegollo, Galloni.

TUTTOCUOIO (4-3-3): Lombardi; Lischi, Bianconi, Cascone, Bertolucci, Fino, Bianciardi, Guidelli; Bellante, Di Paola, Franchi. A disp. Battara, Gorzegno, Segantini, Sadotti, Manetti, Patteri,  Malotti, Benericetti. All. Scardigli.