Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

30^ giornata: Pisa-Lucchese | Statistiche e curiosità sul direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per la 30^ giornata del girone A di Serie C, in questo turno i nerazzurri affronteranno Sabato pomeriggio alle ore 14.30 la Lucchese all’Arena Garibaldi per il solito attesissimo derby del foro. Per questa sfida così sentita è stato designato il Sig. Daniele De Santis della sezione di Lecce che sarà coadiuvato dagli assistenti Politi anch’egli di Lecce e Pintaudi di Pesaro.

Entrando nello specifico della carriera arbitrale del Sig. De Santis possiamo notare come quella in corso sia la sua terza stagione consecutiva come arbitro con i ruoli del CAN di Serie C, categoria in cui ha diretto un totale di 42 partite tra Campionato e Coppa Italia. La sua esperienza si arricchisce poi con una gara diretta nella Coppa Italia Nazionale e ovviamente le svariate gare “fischiate” nei campionati non professionistici come Serie D e Tornei Primavera a cui si aggiungono anche tutte le serie minori.

Per quanto riguarda i precedenti però non troviamo alcuna partita diretta con il Pisa mentre con la Lucchese il Sig. De Santis ha già diretto la gara Lucchese-Pro Piacenza 1-0 della stagione 2016/17 in quella che sino ad oggi resta l’unica gara arbitrata con i rossoneri.