L’iniziativa delle foto e dei videomessaggi per il progetto “Insieme per Christian” è arrivato alla carrellata finale. Tantissimi contatti, quasi un migliaio, grazie all’impegno di Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini i due ideatori e coordinatori del progetto.

Siamo arrivati a un punto – scrivono Giacomo e Fabio – dove da ora in poi per l’iniziativa delle foto e dei videomessaggi, vi faremo vedere dei calciatori che forse non ricordavate nemmeno più oppure vi siete domandati che fine avessero fatto! Noi li abbiamo rintracciati e ci siamo fatti fare i video per il progetto, ci stanno dicendo che questa iniziativa benefica è la più grande mai stata fatta a livello mondiale per l’importanza e il numero dei partecipanti che avete visto fino ad ora nei videomessaggi e nelle foto. Bene sappiate – concludono – che siamo al 60 % circa, avanti tutta seguiteci ne vedrete delle belle anzi bellissime!

Tantissimi personaggi del mondo del calcio, dello sport in generale, discoteche, cinema, televisione, giornalismo ecc… grazie alla loro disponibilità sono diventati di fatto “testimonial” del progetto “Insieme per Christian”.

Tutti quindi sulla pagina facebook del progetto dove si è già iniziato a “girare il mondo”! Uruguay con Douglas Dos Santos della nazionale Uruguaiana ai mondiali del 2002, dall’Argentina l’ex Lazio Lionel Scaloni, Guillermo Giacomazzi dal Brasile, Cissè (Olimpique Marsiglia, Psg e Monaco), l’ex Lazio Alvaro Gonzalez, Tatanka Dario Hubner, German Denis dall’Argentina, Vinicius Junior Real Madrid, l’ex Lazio Lucas Correa dall’Argentina, dalla Bulgaria Valéry Bojinov e tantissimi altri.

Considerata l’enorme crescita del progetto adesso oltre ad aiutare il piccolo grande guerriero Christian e l’intera famiglia Picarella è possibile finanziare la ricerca ed aiutare così altri bambini affetti da questa malattia rara chiamata CDKL5.

Nonostante tutto si potrà continuare a dare un contributo libero e diretto alla famiglia di Christian tramite bonifico bancario sul conto intestato a Barbara Zanoni (la mamma del piccolo Christian: codice IBAN IT30P0637070921000010000049

Infine, non certamente per importanza, riportiamo quanto detto dal Presidente dell’Associazione Onlus Sport for Children all’interno della terza puntata di “E Ora Parlo Io!” andata in onda lunedì scorso: “Il babbo di Christian – svela Yuri Bianchi – ha dei problemi alla schiena e da qualche tempo ha avuto difficoltà a lavorare. Chiunque avesse la possibilità di offrirgli un’occupazione, può contattarlo“.