L’Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli informa che dal primo di aprile inizia il periodo della pesca sportiva a San Rossore presso la foce del Fiume Morto e sarà possibile farlo fino al 30 settembre previa prenotazione.

E’ possibile dilettarsi  con la pesca sportiva nella Tenuta di San Rossore, in una specifica area individuata 200 metri a monte della foce del Fiume Morto, sulla sponda sinistra. Da oggi 26 marzo è possibile prenotare chiamando il centro visitatori al numero 050-539253 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13. La giornata rappresenta un’escursione ambientale unica nel suo genere, è accessibile fino a 10 persone al giorno, il costo del biglietto è di 20 euro a persona trasporto compreso. Il periodo di fruibilità è compreso tra aprile e settembre, dal martedì al venerdì.

Chi effettua l’attività di pesca deve essere in regola con le norme e deve avere rispetto dei luoghi. È possibile catturare fino a 3 chili di pesce a persona, con limitazioni sul numero dei capi e sulla dimensione minima a seconda della specie: spigola, cefalo, orata, ombrina, pesce serra.

Maggiori dettagli disponibili sul sito www.parcosanrossore.org nella sottosezione ‘Vivere il Parco – Cosa fare – Pesca