Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco-Cannara, Colombini: “Affrontiamo un avversario scorbutico”

Da ora in poi conterà soprattutto la testa e da quel punto di vista la mia squadra sta bene: dunque mi aspetto una prestazione importante”. E’ soprattutto su quello che ha lavorato l’allenatore del Ponsacco  Francesco Colombini durante la pausa d’inizio marzo ed ha avuto le risposte che cercava: “Abbiamo la consapevolezza di potercela giocare fino all’ultimo, per questo domani voglio vedere una squadra sì determinata a portare a casa l’intera posta in palio, ma che non rinunci a divertirsi e divertire”.


Al Comunale di Viale della Rimembranza arriva il Cannara, squadra tosta che, nonostante il divario in classifica (dodici punti di differenza) nel 2019 ha avuto un percorso molto simile a quello dell’Fc Ponsacco 1920: stesso numero di punti conquistati dall’inizio del girone di ritorno (16) e nelle ultime cinque partite ane ha raccolto appena uno in meno (sette contro gli otto ottenuti dai rossoblù() frutto di due successi (sul campo del GhiviBorgo e con il Tuttocuoio), un pari (nell’ultimo turno con la Sinalunghese) e due ko (in casa con il Seravezza e a Montevarchi). Non sarà facile, insomma, venire a capo di una compagine che in trasferta ha raccolto quasi lo stesso numero di punti totalizzati fra le mura amiche (19 contro 22). “Sappiamo di affrontare una squadra scorbutica che a dicembre ha inserito anche un’individualità importante come Colombi – dice il tecnico nerazzurro -: ha qualità importanti ma anche qualche punto debole. E su quello abbiamo lavorato, vedremo in campo di raccogliere i risultati di quanto provato durante la settimana”.
Intanto prosegue a ritmo spedito il recupero di Tehe, il giovane attaccante scuola Empoli (anche se è arrivato in rossoblù in prestito dalla Pistoiese) tornato da qualche settimana a lavorare in gruppo dopo quasi sei mesi di assenza a causa di problemi fisici. “Sta facendo un grandissimo lavoro e acquisisce minutaggio giorno dopo giorno: non so se arriveremo a mettergli novanta minuti nelle gambe, ma per quaranticinque minuti almeno può darci una grossa mano e non è poco”. E dalla prossima settimana torna a disposizione anche Lorenzo Gremigni: “Già questa settimana ha lavorato in parte con la squadra e da lunedì tornerà sicuramente a disposizione”. L’infermeria, insomma, è quasi vuota.
Fonte sito ufficiale fc.ponsacco.it