Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione su comunicazione, dizione e recitazione, organizzato dall’Associazione Amici della Musica in collaborazione con Misericordia e Associazione Odeon Eventi e con il contributo del Comune di Ponsacco.

La vita è un palco scenico e saper recitare vuol dire imparare ad affrontare ogni situazione, nella vita privata e nel mondo del lavoro. Questo corso infatti è rivolto non soltanto a coloro che desiderano cimentarsi nelle discipline della recitazione, ma anche a coloro che nella vita di tutti i giorni ritengono di avere la necessità di esprimersi con maggiore efficacia soprattutto nell’ambito lavorativo.

Attraverso le principali tecniche di recitazione e dizione è possibile riuscire a vincere l’emozione, ad imparare a utilizzare correttamente la voce e a comunicare bene le proprie idee ed emozioni. L’attività didattica, permetterà ai discenti di vivere la scena e di portare l’esperienza scenica nella nostra vita, migliorando l’autostima, il rapporto con gli altri e il desiderio di portare a termine un obiettivo comune.

Verranno sviluppati training di: ascolto, concentrazione, rilassamento, azione, comunicazione verbale e fisica, improvvisazione teatrale. Durante il corso  verranno introdotti elementi sulla costruzione del personaggio. Per fine corso verrà organizzato uno spettacolo (a cura dei discenti) i quali metteranno  in pratica tutti contenuti didattici appresi durante l’attività formativa.

Il Corso è completamente gratuito ed è rivolto ai ragazzi e le ragazze dai 18 anni di età.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo qui allegato e inviarlo all’indirizzo corsoponsacco@gmail.com

Le iscrizioni devono pervenire entro il 19 Marzo 2019 e saranno ammessi i primi 20 iscritti secondo l’ordine di presentazione della domanda.

Docenti del corso saranno il Dott. Piero Iafrate e l’artista David Pratelli.