Con la gara persa a Chiavari – con un risultato troppo severo- sul campo della Virtus Entella di sabato scorso, il Pontedera ha esaurito o quasi le partite contro avversari di rango superiore, a partire da stasera, quando al “Mannucci” alle 20.30 arriverà la Juventus under 23 per i granata inizia un ciclo di partite nelle quali con ogni probabilità si deciderà l’ingresso o meno nei playoff.

La gara contro i giovani bianconeri è importante inutile girarci intorno, anche se non possiamo parlare di partita decisiva, potrebbe avere una valenza significativa in caso di successo dei padroni di casa, che a quel punto porterebbero la distanza in classifica a 7 lunghezze senza dimenticare il doppio scontro a proprio favore. Infatti granata e bianconeri sono divisi attualmente da 4 punti e si contendono il 10^ posto, ultimo utile per poter avere il diritto di partecipare agli spareggi nella post-season. Ivan Maraia, espulso contro i liguri sarà regolarmente in panchina essendo stato sanzionato con una ammonizione, deve fare a meno degli squalificati Fontanesi e Pinzauti, i quali vanno ad aggiungersi ai lungodegenti Ropolo e Magrini. Il modulo potrebbe leggermente variare, non escludiamo infatti il passaggio ad un 3-5-1-1 con Alessio Benedetti, Vettori e Borri in difesa, Mannini e Masetti come al solito sulle corsie esterne, in mezzo Caponi affiancato da Serena e Calcagni mentre La Vigna potrebbe essere avanzato nel ruolo di trequartista alle spalle di Tommasini.

Dirige Davide Moriconi di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Fernando Caviano di Bologna e Federico Pragnola di Terni

LE PROBABILI FORMAZIONI

PONTEDERA (3-5-1-1): Biggeri; A Benedetti, Vettori, Borri; Mannini, Calcagni, Caponi, Serena, Masetti; La Vigna; Tommasini. A disp. Sarri, Marinca, Benassai, Raimo, Risaliti, Bruzzo, Marseglia, Prete, A. Benedetti. All. Maraia.

JUVENTUS U 23 (3-5-2): Del Favero; Di Pardo, Andersson, Alcibiade; Morelli, Tourè, Kastanos, Muratore, Masciangelo; Bunino, Mokulu. A disp. Busti, Nocchi, Olivieri, Beruatto, Fernandes, Coccolo, Pozzebon, Coloca, Zanimacchia, Mavididi. All. Zironelli.