Domenica, 31 marzo presso gli impianti sportivi “P.Masoni” di Fornacette, si giocherà il primo Trofeo “6 Il Migliore”, dedicato al compianto Gianluca Signorini e riservato ai calciatori appartenenti alla categoria Esordienti Misti (nati negli anni 2006/2007). Organizzato dalla società FC Fornacette Casarosa, con la collaborazione della famiglia di Gianluca nelle persone delle figlie Benedetta e Giulia Signorini e di Alberto Nerini, deus ex machina dell’organizzazione, il memorial si divide in 3 fasi più la finale.
Per quanto riguarda la prima fase, queste le 12 squadre che scenderanno in campo:
Calci, Cascina, Colline Pisane, Fornacette, Frates Perignano, Gello 2004, Oltrera, Ponsacco, San Giuliano, Scintilla Pisa Est, Sextum Bientina, Stella Rossa; tutte appartenenti alla delegazione provinciale di Pisa.
Durante la serata della presentazione sono stati effettuati i sorteggi e suddiviso le formazioni in 4 gironi da 3; le due partite che inaugureranno il torneo, con fischio di inizio alle ore 15.00, saranno Oltrera-Ponsacco (campo in erba) e Fratres Perignano-Cascina (campo in sintetico).
Il regolamento prevede, per ogni gara, tre tempi da 12 minuti, al termine dei quali la squadra vincente di ogni girone avrà accesso alla fase successiva.

Nell’occasione potranno essere acquistate le t-shirt che la Esanastri di Nicola Posarelli, strettamente legato a Gianluca, ha appositamente creato e dedicato all’evento: una special edition della linea Tee4Two Idols che sarà il simbolo del torneo e un ricordo che tutti potranno portare a casa. Ricordiamo che le suddette t-shirt potranno essere acquistate anche sul web al seguente link:

https://www.tee4two.it/it/special-edition/t-shirt-tee4two-signorini.html

Di seguito il calendario della prima fase: