Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Recupero 9^ giornata: Pisa-Pro Vercelli | Le probabili formazioni

Qui Pisa

I nerazzurri a soli tre giorni dal pareggio interno contro la capolista Entella ritroveranno il prato dell’Arena Garibaldi contro un’altra delle migliori forze del campionato ovvero la Pro Vercelli. Per la gara di questa sera Mister D’Angelo sarà costretto a fare nuovamente a meno di Marconi e Liotti, il primo infatti ha subito due giornate di squalifica mentre sul secondo si è abbattuta la sfortuna di una ricaduta sullo stesso piede che lo aveva tenuto lontano dal campo per un paio di mesi.

Per la gara odierna comunque non dovrebbe cambiare il 4-3-1-2 che tanto sta piacendo al nostro allenatore: tra i pali ovviamente Gori, difesa invariata rispetto alle ultime uscite con Birindelli a destra, Lisi a sinistra e la coppia centrale Benedetti-De Vitis. Identico anche il centrocampo che dovrebbe vedere protagonisti Verna, Gucher e Di Quinzio.

Davanti a loro ci sarà anche stasera Minesso che farà da supporto al tandem d’attacco che dovrebbe vedere il ritorno di Moscardelli dall’inizio per far rifiatare un po’ Pesenti viste le tante gare ravvicinate a fare coppia con Masucci, uno degli uomini più in forma di questo periodo.

Qui Pro Vercelli

I piemontesi arrivando da due brutte e pesanti sconfitte consecutive subite proprio contro il Pisa soli nove giorni fa al “Piola” per 1-2 e nel derby di sabato sera in casa del Novara perso con il medesimo risultato al 95′ a causa di un calcio di rigore. E’ superfluo dunque dire che le bianche casacche arriveranno all’Arena con il dente super avvelenato per cercare di vendicare la sfida persa lo scorso 24 Febbraio e per provare a ripartire dal punto di vista dei risultati.

Mister Grieco per la sfida di stasera dovrebbe mettersi a specchio ai nerazzurri con un 4-3-1-2 molto simile: tra i pali ci sarà Nobile, la difesa invece dovrebbe vedere protagonisti il grande ex Crescenzi a fare coppia con Milesi mentre a destra ci sarà Berra (che segnò il vantaggio momentaneo al “Piola) ed a sinistra il capitano Mammarella.

In mezzo al campo sono pronti Bellemo, Schiavon ed Emmanuello; davanti a loro ci sarà l’altro ex di turno Massimiliano Gatto nel ruolo di trequartista (l’altro ex e fratello Leonardo invece dovrebbe partire dalla panchina) a fare da supporto alla coppia d’attacco che a meno di sorprese dovrebbe vedere come protagonisti Gerbi e Morra.

Le probabili formazioni

Pisa (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Benedetti, De Vitis, Lisi; Verna, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Masucci, Moscardelli. All. D’Angelo

Pro Vercelli (4-3-1-2): Nobile, Berra, Crescenzi, Milesi, Mammarella; Bellemo, Schiavon, Emmanuello; M. Gatto; Gerbi, Morra. All. Grieco

Arbitro: Alessandro Meleleo di Casarano | Calcio d’inizio alle ore 20.30 all’ Arena Garibaldi