Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

San Rossore Dental Unit: a Pisa arriva l’eccellenza nelle cure e nei trattamenti odontoiatrici

Apre a Pisa la San Rossore Dental Unit, una clinica dentale d’eccellenza nelle cure e nei trattamenti odontoiatrici. Realizzata all’interno di una villa immersa nel verde del parco naturale di San Rossore, la clinica collabora con l’adiacente Casa di Cura San Rossore, una struttura polispecialistica che da oltre 50 anni svolge attività di cura e diagnosi. La San Rossore Dental Unit nasce come clinica di ultimissima generazione per dispositivi e tecnologie impiegate, ma anche per filosofia di cura e di accoglienza del paziente. La struttura, infatti, è totalmente priva di barriere architettoniche e dispone di percorsi interni ed esterni per ipovedenti e aree amplificate per ipoudenti. Particolare attenzione è stata data ai pazienti più piccoli, ai quali è dedicata un’area con giochi e percorsi creativi pensati per aiutarli ad affrontare al meglio la cura e la prevenzione dentale, nel rispetto dei loro stati d’animo. La struttura offre inoltre competenze specifiche nel controllo del dolore e dell’ansia da poltrona, compresa la possibilità di usufruire della sedazione cosciente. La vicinanza e la collaborazione con la Casa di Cura San Rossore consente di poter affrontare interventi chirurgici su pazienti con patologie che richiedono assistenza medica specializzata.

Di ultimissima generazione le tecnologie impiegate in ambito di implantologia dentale, disciplina in continua evoluzione grazie a metodi sempre meno invasivi e risultati sempre più efficienti. San Rossore Dental Unit raccoglie, infatti, l’esperienza ventennale del Professor Giovanni Menchini Fabris, Direttore Sanitario della struttura. Dopo un percorso accademico culminato nell’incarico dell’Università degli studi “G. Marconi” di Roma, nella specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e al Dottorato di Ricerca in Scienze Chirurgiche presso l’Università di Pisa, svolge attività clinica e di ricerca nel campo dell’implantologia e della chirurgia ossea ricostruttiva a fini implantari. Partecipa regolarmente come relatore a congressi nazionali e internazionali e ha al suo attivo numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali. 

I trattamenti possibili sono: ImplantologiaProtesiChirurgia OraleEndodonzia, Parodontologia, PedodonziaOrtodonziaOdontoiatria ConservativaIgiene Orale ProfessionaleGnatologia. Le tecnologie usate: Ortopantografia/TAC digitaleScanner e telecamera intraoralePrevenzione con Diagnocam, Competenze specifiche nel controllo del dolore e dellansia alla poltrona, sedazione cosciente.

Il 21 marzo alle ore 12 si terrà un cocktail di inaugurazione presso la clinica e a seguire la prima edizione della Corsa Ippica “Premio San Rossore Dental Unit“ presso l’Ippodromo di San Rossore.