Qui Pisa

I nerazzurri per la gara odierna dovranno fare a meno di Masucci, squalificato, oltre ai soliti Liotti e De Vitis ancora non recuperati dai rispettivi infortuni. Per il resto tutti conovcati da Mister D’Angelo che riproporrà il 4-3-1-2 ormai marchio di fabbrica consolidato dei nerazzurri. Tra i pali ovviamente ci sarà Stefano Gori, davanti a lui difesa classica con Birindelli a destra, Benedetti e Meroni al centro con Lisi a chiudere il reparto sulla sinistra.

Nei tre di centrocampo sono pronti Verna, Gucher e Di Quinzio con davanti a loro il solito Minesso ad agire da trequartista a supporto del tandem d’attacco che vista l’assenza di Masucci oggi inizialmente dovrebbe vedere ancora una volta titolare dopo Albissola Moscardelli a fare coppia con Marconi. Per Pesenti & co ci sarà il solito spazio a gara in corso come detto più volte da D’Angelo.

Qui Juventus U23

I bianconeri arrivano all’Arena con la rosa al completo ma anche reduci da un pesantissimo 0-4 casalingo contro la Pistoiese che ha fatto riflettere Mister Zironelli sul come poter arginare le così grosse difficoltà e discontinuità che la Juventus ha dimostrato in questo campionato. I piemontesi per la partita di oggi dovrebbero disporsi con un 4-3-1-2 a specchio rispetto al Pisa.

Tra i pali ci sarà Del Favero, davanti a lui sulla destra Morelli e sulla sinistra capitan Del Prete con al centro Alcibiade e Coccolo. A centrocampo probabile vedere Tourè in mediana con ai lati la stella della squadra Kastanos a destra e Muratore sulla sinistra, in fase offensiva invece pronto Zanimacchia come trequartista a supporto della coppia d’attacco che a meno di sorprese dovrebbe vedere protagonisti Mokulu e Bunino.

Le probabili formazioni

Pisa (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Benedetti, Meroni, Lisi; Verna, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Moscardelli, Marconi. All. D’Angelo

Juventus U23 (4-3-1-2): Del Favero, Morelli, Alcibiade, Coccolo, Del Prete; Kastanos, Tourè, Muratore; Zanimacchia, Mokulu, Bunino. All. Zironelli

Arbitro: Paolo Bitonti della sezione di Bologna | Calcio d’inizio alle ore 16.30 all’Arena Garibaldi