Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per la 34^ giornata del girone A di Serie C, turno in cui i nerazzurri ospiteranno in una gara inedita all’Arena Garibaldi la Juventus U23 Sabato pomeriggio alle ore 16.30. Per questa sfida è stato assegnato il Sig. Paolo Bitonti della sezione di Bologna che sarà coadiuvato dagli assistenti Cataldo di Bergamo e Ceccon di Lovere.

Entrando nello specifico della carriera arbitrale di questo direttore di gara possiamo notare come quella in corso sia la sua seconda stagione consecutiva come arbitro con ruoli nel CAN della Serie C, categoria in cui ha diretto un totale di 27 partite tra la Coppa Italia e i vari gironi di campionato, oltre a queste partite la sua esperienza si arricchisce con le circa 80 gare arbitrate nel non-professionismo ovvero Serie D e Tornei Primavera oltre ad ovviamente tutta la consueta gavetta avuta anche nelle serie inferiori.

Con i nerazzurri l’unico precedente per questo arbitro non è molto positivo: la gara in questione infatti è Virtus Entella-Pisa 2-0 dello scorso 4 Novembre quando il Sig. Bitonti concesse un rigore ai liguri a fine gara negando un presunto rigore su Lisi invece nella prima frazione. In quella gara fu espulso anche Liotti con un cartellino rosso diretto. Non ci sono precedenti invece con la Juventus U23, quello di Sabato sarà un esordio per lui con i bianconeri.

Oltre alla gara di Chiavari in questa stagione nel girone A di nostra competenza il Sig. Bitonti ha diretto anche Carrarese-Olbia 3-4, Siena-Pistoiese 2-3 e Arzachena-Pontedera 3-0 dimostrandosi un arbitro dal dischetto facile con ben 5 rigori assegnati in queste sfide menzionate contando anche quella del Pisa. 13 le ammonizioni sventolate mentre sono state 3 le espulsioni: una per doppia ammonizione e due invece per rosso diretto.