Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

36^ giornata: Pisa-Pontedera | Statistiche e curiosità sul direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per la 36^ giornata del girone A di Serie C, in questo turno pasquale i nerazzurri affronteranno Giovedì sera all’Arena alle ore 20.30 il Pontedera in uno dei tanti incroci contro un’altra squadra toscana di questo girone. Per la gara in questione è stato assegnato il Sig. Marco D’Ascanio della sezione di Ancona che sarà coadiuvato dagli assistenti Perrotti di Campobasso e Fantino di Savona.

Entrando nello specifico della carriera arbitrale del Sig. D’Ascanio possiamo notare come quella in corso sia la sua terza stagione consecutiva come arbitro con ruoli del CAN di Serie C, categoria in cui ha diretto un totale di 44 partite tra i tre gironi. la Coppa Italia e la Supercoppa di Serie C. A queste gare si aggiunge poi una presenza nella Coppa Italia Nazionale e le oltre 40 direzioni nel non professionismo ovvero Serie D e Tornei Primavera.

Nonostante questo elevato numero di gare dirette quello di Giovedì sera sarà un esordio per i nerazzurri con questo direttore di gara mentre con il Pontedera troviamo un unico precedente risalente alla scorsa stagione 2017/18 quando i granata persero 1-0 all’ultima giornata sul campo della Viterbese.

In questa stagione nel girone A di nostra competenza il Sig. D’Ascanio ha diretto 4 partite: Pro Vercelli-Carrarese 3-1, Arezzo-Pistoiese 2-1, Alessandria-Entella 0-0 e Cuneo-Pro Vercelli 0-2 dimostrandosi un arbitro poco propenso a concedere calci di rigore: 0 infatti le massime punizioni concesse tra queste gare con un unico cartellino rosso estratto. 15 invece le ammonizioni esibite in totale in queste sfide.