Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Settimana per la Salute della Donna: domani a S. Chiara concerto offerto dai Donatori di Musica

Ci sarà anche un concerto di Roberto Fabbriciani, flautista, nell’ambito delle iniziative della Settimana dedicata alla salute della donna promossa da Onda in tutti gli ospedali, fra cui l’Aoup, inseriti nel network dei Bollini rosa. L’evento musicale, offerto dalla Sezione pisana dei Donatori di musica, si terrà al Centro Senologico domani 17 aprile alle 18 (Edificio 6, Ospedale Santa Chiara) e chiuderà in musica l’evento organizzato appunto al Centro Senologico, che inizierà alle 16 (Aula multidisciplinare, I piano), dal titolo: “Voglio esserci per te e condividere l’esperienza della malattia”- Le relazioni che curano. Supporto alle donne con tumore al seno e ai loro familiari”.

L’iniziativa è rivolta alle donne, ai loro familiari e a tutte le persone per loro significative, con l’obiettivo di sensibilizzarli e di sostenerli nella comunicazione e nella gestione emotiva di questi temi. L’evento si articolerà in due parti: una sessione interattiva con i partecipanti condotta dalla psico-oncologa Valeria Camilleri e dal direttore del Centro Senologico Manuela Roncella e un laboratorio sulla comunicazione condotto sempre dalla psico-oncologa insieme alla psicologa Vanessa De Tommaso.

L’evento prosegue il ciclo di concerti della stagione promossi dalla Sezione pisana dei Donatori di Musica, una rete di musicisti, medici e volontari nata nel 2009 per realizzare e coordinare stagioni di concerti negli ospedali . Ecco il programma di sala:

ROBERTO FABBRICIANI (flauto) e VINCENZO SALDARELLI (chitarra)

Programma:

Mauro Giuliani Serenata op.127

Franz A. Hoffmeister Variazioni (da un tema di W.A. Mozart, 1830) per flauto

Heitor Villa Lobos Distribucào de flores (Rio, 1932)

Manuel Ponce Cancion per chitarra

Astor Piazzolla Étude tanguistique n. 4 (1987) per flauto

Henri Sauguet Sei pezzi

Jacques Ibert Entr’acte