Qui Pro Patria

Ultima giornata casalinga per la vera sorpresa di questo girone A: i bustocchi infatti al momento occupano l’ottavo posto a 56 punti ma ancora non si precludono la possibilità di scalare qualche posizione che sarebbe un qualcosa di fondamentale in vista dei playoff. Per farlo però servirà provare a vincere la gara di oggi in un campo, quello casalingo, in cui la Pro Patria ha veramente fatto tanti punti. Per la gara di oggi Mister Javorcic dovrà fare a meno di Zaro squalificato ma per il resto avrà tutta la rosa a disposizione.

Sarà 3-5-2 dunque per i biancoazzurri così composto: Tornaghi tra i pali con davanti a lui Molnar, Lombardi e Battistini; passando al centrocampo invece sarà probabile vedere protagonisti sulla destra Mora e sulla sinistra Galli mentre al centro del campo pronti Fietta, Colombo e Gazo.

Passando al tandem d’attacco invece Javorcic dovrebbe proporre la coppia Le Noci-Mastroianni quanto meno dal 1′. La Pro Patria è l’unica squadra sino ad oggi che in campionato ha vinto all’Arena Garibaldi nella sfida giocata nel girone di andata a Dicembre.

Qui Pisa

L’ultima trasferta della stagione regolare nerazzurra è una delle più insidiose: le motivazioni però saranno altissime anche in casa Pisa visto che mancano ancora 4 punti per far sì che il terzo posto diventi matematico, l’imperativo per oggi dunque è portare a casa quantomeno un punto per poi giocarsela con i favori del pronostico nell’ultimo turno contro il Novara all’Arena.

Anche oggi Mister D’Angelo dovrebbe insistere sul 4-3-1-2 classico: tra i pali ci sarà ovviamente Gori, la difesa sarà quella titolare vista anche nelle ultime gare, a destra Birindelli con a sinistra Lisi ed al centro la coppia Benedetti-Meroni. A centrocampo invece pronti Marin, Gucher e Di Quinzio.

Sulla trequarti è in atto un inusuale ballottaggio Minesso-Izzillo visto che il primo è apparso un po’ appannato nelle ultime uscite, la coppia d’attacco iniziale invece dovrebbe vedere agire ancora una volta Moscardelli dal 1′ accanto a Masucci con al solito Marconi e soprattutto Pesenti che scalpiteranno dalla panchina.

Le probabili formazioni

Pro Patria (3-5-2): Tornaghi, Battistini, Lombardi, Molnar; Mora, Gazo, Fietta, Colombo, Galli; Le Noci, Mastroianni. All. Javorcic

Pisa (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Benedetti, Meroni, Lisi; Marin, Gucher, Di Quinzio; Izzillo; Masucci, Moscardelli. All D’Angelo

Arbitro: Gino Garofalo della sezione di Torre Annunziata | Calcio d’inizio alle ore 16.30 allo Stadio “Speroni” di Busto Arsizio