Dal 23 Aprile al 21 Maggio 2019 è possibile presentare la domanda per ricevere il contributo per il diritto allo studio riferito all’anno scolastico 2019/2020.

Tale incentivo, denominato “Pacchetto Scuola”, è rivolto alle famiglie che hanno bisogno di un aiuto economico per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica dei propri figli, relative all’acquisto di libri scolastici, materiale didattico e al pagamento dei servizi scolastici.

L’importo del “Pacchetto Scuola”, pari a euro 300, sarà unico per ogni ordine di scuola e classe di corso.

La Regione Toscana ha confermato anche per questo anno scolastico l’incentivo economico individuale per gli studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale e paritaria, appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a euro 15.748,78.

Per fare la nuova domanda è indispensabile avere a disposizione il nuovo ISEE rilasciato nel corso del 2019. Chi non l’avesse ancora deve prenotare al più presto un appuntamento ad un qualsiasi CAF.

Per gli studenti residenti nel Comune di Ponsacco la domanda deve essere inoltrata on line dall’apposita sezione “SERVIZI ON LINE PACCHETTO SCUOLA” del sito del Comune.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Educativi o all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) comunale ai seguenti contatti 0587 738349 – 0587 738240.