Si tratta del terzo cantiere che è stato aperto in queste settimane nella frazione de Le Melorie. Dopo infatti l’inizio dei lavori per la realizzazione del giardino pubblico con giochi per bambini in via delle Gardenie e il rifacimento del marciapiede nel tratto iniziale di via Verne, quella di via Colombo è senza dubbio l’opera più importante e attesa nella frazione, un intervento da 220 mila euro. Questo cantiere inoltre darà all’Amministrazione la possibilità di effettuare anche altri interventi puntuali nelle strade vicine. In arrivo anche il completamento dell’illuminazione pubblica in via le Melorie.

Novità di queste ore è l’acquisizione del terreno dove sorgerà la nuova scuola materna. La sua realizzazione permetterà di liberare gli attuali spazi che saranno poi destinati alle attività di mensa e laboratorio della scuola elementare.

Infine è stata adottata la variante urbanistica che consentirà l’acquisizione di ulteriori terreni che presto saranno utilizzati per l’ampliamento degli impianti di calcio nella frazione.

Si tratta di novità importanti frutto della programmazione degli interventi sulla frazione fatta fin dall’inizio del mandato e che si aggiungono agli investimenti già realizzati in questi anni. La tensostruttura per l’ippoterapia, la pista ciclabile con via Curigliana, l’ampliamento della farmacia comunale e l’installazione dei totem elettronici con le telecamere a lettura targhe.