Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

38^ giornata: Pisa-Novara | Le probabili formazioni

Qui Pisa

I nerazzurri sono pronti a chiudere la stagione regolare tra le mura amiche contro il Novara, un’ultima giornata che potrebbe regalare il terzo posto matematico al Pisa in caso almeno di pareggio ma l’obiettivo principale è comunque quello di cercare di vincere la gara di oggi per essere la migliore terza tra i gironi, fatto che farebbe essere i nerazzurri testa di serie nei playoff.

Per questa gara Mister D’Angelo ha annunciato di non fare calcoli sui diffidati, giocherà la migliore squadra possibile che sarà schierata con il 4-3-1-2. Nota lieta tra i convocati con il ritorno in rosa di De Vitis. Tra i pali ci sarà ovviamente Gori, a destra pronto Birindelli con Lisi a sinistra mentre a completare il reparto difensivo pronta la coppia Benedetti-Brignani.

Passando al centrocampo sarà probabile vedere nuovamente Marin assieme a Gucher e Di Quinzio. Davanti a loro ci sarà come trequartista Minesso che sarà pronto ad agire alle spalle del tandem d’attacco che oggi dovrebbe veder partire dal 1′ Masucci assieme a Marconi, coppia che già all’andata nel 2-2 finale aveva punito i piemontesi.

Qui Novara

Motivazioni opposte per il Novara che arriva all’Arena con la mente abbastanza sgombra e già sicuro del 9° posto finale in classifica, Mister Sannino utilizzerà questa sfida per prepararsi al meglio ai playoff visto che i piemontesi entreranno in gioco subito nel Primo Turno già Domenica prossima in gara secca in trasferta contro chi chiuderà al 6° posto.

Per la gara di oggi Sannino dovrebbe mettersi a specchio rispetto a D’Angelo con un 4-3-1-2 spesso da lui utilizzato: tra i pali pronto Benedettini; davanti a lui come terzini ci saranno a destra Tartaglia ed a sinistra Visconti mentre la coppia centrale dovrebbe essere quella composta da Bove e dall’ex di turno Sbraga.

Nei tre nella zona mediana del campo probabile vedere Nardi, Ronaldo e Schiavi, davanti a loro nel ruolo di trequartista onvece agirà Perrulli che avrà il compito di fare da supporto al tandem che vista la squalifica di Cacia sarà composto quasi sicuramente dal solito Gonzalez assieme al grandissimo ex di turno Eusepi.

Le probabili formazioni

Pisa (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Benedetti, Brignani, Lisi; Marin, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Masucci, Marconi. All. D’Angelo

Novara (4-3-1-2): Benedettini, Tartaglia, Sbraga, Bove, Visconti; Nardi, Ronaldo, Schiavi; Perrulli; Gonzalez, Eusepi. All. Sannino

Arbitro: Paride de Angeli della sezione di Abbiategrasso | Calcio d’inizio alle ore 16.30 all’Arena Garibaldi