La grande iniziativa di foto e videomessaggi per Christian sta per concludersi. I coordinatori del progetto “Insieme per Christian”, Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini annunciano che presto verrà ufficializzata la data e luogo della conferenza stampa di questa prima ed enorme inziativa.

“Stiamo organizzando – dicono Giacomo e Fabio – la conferenza stampa per la chiusura dell’iniziativa benefica dei videomessaggi e delle foto che va avanti ormai da circa 7 mesi. Nell’occasione spiegheremo alle Istituzioni, alla stampa e alle persone che avranno il piacere di dedicarci un po’ del loro tempo a cosa è servito e a cosa deve servire aver avuto così tanti “Testimonial” del nostro progetto benefico di calibro mondiale”. Concludono Giacomo e Fabio “Ci sono in programma alcuni eventi già organizzati ed ufficiali per informazioni contatteci”.

Intanto sulla pagina Facebook dedicata al progetto, alla quale consigliamo di mettere “mi piace” e seguire con attenzione, continuano ad essere pubblicate foto e video di personaggi importantissimi non solo del mondo del calcio ma anche dello spettacolo, del cinema ecc… Tanto per citare alcuni nomi: Edgar Davids, Francesco Totti, mister Spalletti, Samantha De Grenet, Matteo Darmian, Flavio Insinna, José Mourinho, Bruno Conti, ergio Conceicao, Iker Casillas, Umberto Tozzi, mister Ancelotti, Zaniolo e tantissimi altri.

Anche il gruppo Kinzika Group ha organizzato una divertente serata “Cena con delitto” alla quale è stata raccolta un’importante cifra.
“A seguito dell’evento del 3 maggio 2019 – si legge in una nota del gruppo Kinzika – progetto per Christian, tenuto presso il ristorante la “Vecchia Pieve” il kinzika group ringrazia sentitamente tutti i partecipanti alla cena che hanno contribuito alla riuscita della serata. Ringraziamo altresì la compagnia “Delitto in Valigia” e il signor Baronti Lido della “Pasticceria Lilli” che ha donato il dolce per 100 persone partecipanti alla cena. L’evento – prosegue la nota – è riuscito con successo sia per la partecipazione che per l’incasso che verrà devoluto interamente al “Progetto per Christian” pari ad una somma di Euro 900. Si ringrazia sentitamente tutti e vi informeremo dei prossimi eventi benefici del kinzika group”.

Un altro evento ufficiale e riconosciuto (ricordiamo che qualsiasi iniziativa è ben accetta ma dovranno essere sempre messi al corrente i coordinatori del Progetto) si terrà il 25 maggio. “Il 25 maggio – si legge in una nota dell’organizzazione – presso l’auditorium don Meliani di Ponsacco ex Cinema Italia, in collaborazione con il gruppo Insieme per Christian e gli allievi dell’Accademia musicale Gleen Gold, diretti dal docente Bugnoli Leonardo, presenta lo spettacolo musicale Una Voce per Christian. Ingresso con offerta minima di 5 euro. L’evento è organizzato con la preziosa collaborazione dei professionisti Daniele Pelissero e Azzurra Lorenzini. Presto – chiude la nota – ulteriori informazioni”.

Infine ricordiamo che sarà sempre possibile donare liberamente qualcosa tramite bonifico bancario sul conto intestato a Barbara Zanoni (la mamma del piccolo Christian): codice IBAN IT30P0637070921000010000049