Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Andata semifinale playoff: Arezzo-Pisa | Statistiche e curiosità sul direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per le semifinali di andata dei playoff. Per la gara Arezzo-Pisa in programma Mercoledì 29 Maggio alle ore 20.30 è stato assegnato il Sig. Giacomo Camplone della sezione di Pescara che sarà coadiuvato dagli assistenti Di Giacinto di Teramo e Micaroni di Chieti.

L’arbitro in questione è sicuramente esperto essendo quella in corso la sua quarta stagione come direttore di gara nel CAN di Serie C, categoria in cui ha diretto un totale di 69 gare tra la Coppa Italia, i playoff o playout e i tre gironi di questo livello Nazionale. La sua esperienza poi vanta una partita diretta nella Coppa Italia dei “grandi” ed oltre 30 partite dirette nel non professionismo tra Serie D e Tornei Primavera oltre a tutta la classica gavetta iniziale nelle serie ancora inferiori.

Con il Pisa il primo precedente risale alla stagione 2015/16 nella partita Lupa Roma-Pisa 1-1, successivamente la stagione scorsa il fischietto pescarese ha diretto Pisa-Giana Erminio 0-0 e nella stagione in corso prima lo scorso Ottobre la vittoria dei nerazzurri per 0-2 a Vercelli contro il Gozzano (gara in cui assegnò un rigore per parte) e poi lo scorso 19 Gennaio l’incontro Pisa-Siena 2-2 che trascinò qualche polemica in casa nerazzurra.

Con l’Arezzo invece il primo precedente vede protagonista la stagione 2016/17 con gli amaranto che pareggiarono per 3-3 in casa contro la Giana Erminio, successivamente il Sig. Camplone ha ritrovato gli aretini solamente nella stagione in corso quando lo scorso Gennaio vinsero per 0-1 in casa dell’Arzachena grazie proprio ad un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara abruzzese. Nei playoff in corso Camplone ha diretto già due gare: Feralpisalò-Ravenna 0-0 e Catania-Potenza 1-1 non assegnando rigori nè espellendo qualche giocatore.