Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Andrea Bottone a “Eoraparloio”: “Questo Pisa è superiore anche a quello di Gattuso. Sotto a chi tocca nei playoff”

Lunedì sera dagli studi di PisainVideo è andata in onda la nona puntata stagionale di “Eoraparloio“. Insieme a Giovanni e Riccardo ha parlato del Pisa e degli imminenti playoff il nuovo presidente di Pisamo, Andrea Bottone.

La squadra da dicembre a fine campionato è stata entusiasmante“, sottolinea l’avvocato. “Dalla sfida a Carrara a quella giocata in casa contro gli azzurri il percorso e la crescita sono stati travolgenti – prosegue – infatti anche il pubblico se n’è accorto. Adesso l’Arena veramente scende al fianco dei ragazzi in ogni partita, supportandoli per 95′. Lo si vede dalla voglia con cui la squadra va a festeggiare sotto alla Curva Nord“. “La rosa è ricca, variegata e ben costruita. Naturalmente il mercato di gennaio ha dato una spinta in più“, sottolinea Bottone.

Rispetto alla cavalcata con Gattuso – prosegue l’avvocato – questa rosa durante il campionato mi ha convinto molto di più. La brillantezza del gioco e della tenuta mentale è stata ottima“. “Parlando più strettamente dei playoff, ritengo che siano da evitare la Pro Vercelli e la Carrarese“.

E’ normale che una squadra lanciata dai risultati abbia voglia di scendere in campo ogni domenica o comunque ogni settimana, ma ritengo che la sosta sia arrivata nel momento giusto per recuperare al meglio la condizione degli acciaccati. Senza dimenticare che troveremo una formazione che avrà già giocato due match, ma si porterà dietro, oltre all’entusiasmo, anche il bagaglio di acido lattico, cartellini e botte ricevute“, sottolinea Andrea Bottone.

Il presidente di Pisamo analizza infine il progetto di riqualificazione dell’Arena Garibaldi e del quartiere di Porta a Lucca: “Mi confronto spesso con l’assessore Latrofa. Vedo e sento un Comune ben determinato a portare a termine il progetto: è normale, essendo in Italia, che la burocrazia allunghi i tempi. Ma la proposta del club è molto ambiziosa, ed è stata recepita a pieno dall’amministrazione“. “Ricostruire uno stadio non è mai semplice – spiega – ma la nostra garanzia è che a seguire l’intero iter ci sia una figura come Latrofa che ha realmente il Pisa nel cuore”.