In vista delle prossime elezioni amministrative ed europee del 26 Maggio, anche in ragione del fatto che alcuni cittadini hanno rappresentato di aver completato gli spazi disponibili dei timbri sulla propria scheda, l’Ufficio Anagrafe/Elettorale effettuerà le seguenti aperture straordinarie dedicate esclusivamente per il rilascio delle tessere elettorali e delle carte d’identità necessarie per garantire il diritto di voto agli elettori sprovvisti di altro documento di riconoscimento:

giovedì 23 maggio dalle 17:45 alle 19:00
venerdì 24 maggio dalle 13:45 alle 19:00
sabato 25 maggio dalle 9:00 alle 19:00
domenica 26 maggio dalle 7:00 alle 23:00

La nuova sezione elettorale n. 29 ed avrà sede presso la scuola dell’infanzia di Santa Lucia
L’Amministrazione Comunale informa che a seguito dell’eccessivo numero di iscritti nelle sezioni elettorali n. 27 e 28 istituite presso la Scuola Elementare Madonna dei Braccini in via Della Cartiera- La Borra alle quali sono assegnati gli elettori delle frazioni Santa Lucia, La Borra, Pardossi e Gello, al fine di snellire le operazioni elettorali e procedere ad una sostanziale razionalizzazione ed omogeneizzazione della distribuzione del corpo elettorale ed in previsione del continuo aumento dei residenti nelle frazioni interessate, è stata istituita una nuova sezione elettorale, la n. 29 per la frazione Santa Lucia presso la Scuola dell’Infanzia Santa Lucia, plesso scolastico di Via Podere Degli Olmi 4/A , loc Santa Lucia.
E’ stata garantita la minima distanza tra le abitazioni degli elettori e il seggio medesimo e la nuova distribuzione del corpo elettorale nelle frazioni, che permetterà alle sezioni interessate di avere una media di elettori più omogenea.
Agli elettori che hanno subito un cambio di sezione è stato spedito un tagliando adesivo da applicare sulla propria tessera elettorale indicante il numero del nuovo seggio elettorale dove esprimere il proprio diritto al voto. Gli elettori delle frazioni di Santa Lucia coinvolti nell’operazione sono invitati ad apporre il tagliando suddetto sulla propria tessera elettorale, al fine di evitare disguidi durante le consultazioni elettorali.
Chi non lo avesse ricevuto è pregato di presentarsi presso l’Ufficio Elettorale nei giorni e negli orari di apertura
L’ufficio elettorale rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento ai seguenti numeri: 0587/299622-224