Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cus Junior: il 18 maggio l’Open day per scoprire i campi solari

Un pomeriggio di festa e divertimento per dare il “benvenuto” all’estate. Il Cus Junior, il centro polidisciplinare del Centro universitario sportivo pisano dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni, organizza per il 18 maggio l’Open day di presentazione dei campi solari 2019. L’iniziativa si terrà presso gli impianti sportivi del Cus Pisa in via Chiarugi dalle 17 alle 19 ed è aperta a tutti i bambini della città. Insieme allo staff del Cus Junior, i partecipanti potranno scoprire e sperimentare tutte le attività sportive (calcio, pallavolo, basket, tennis, rugby e hockey), culturali e laboratoriali che si svolgeranno a partire dal mese di giugno con i campi solari, visitare gli impianti sportivi e le strutture del Cus e conoscere lo staff di istruttori del Cus Junior.

I campi solari del Centro universitario sportivo pisano sono stati inseriti dal Coni nel progetto Educamp, il programma nazionale per “sperimentare diverse attività motorie, presportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età”. Un vero e proprio “marchio di qualità” che il Cus ha ottenuto dopo anni di lavoro ed impegno. Oltre alle attività sportive e motorie, gli iscritti ai campi solari del Cus Pisa avranno l’occasione di partecipare a vari progetti culturali, scientifici ed educativi svolti in collaborazione con enti, musei cittadini e con il Sistema Museale di Ateneo. Tra questi, progetti scientifico-naturalistici; artistici; scientifico-informatici; di educazione alla pace e alla cittadinanza; escursionismo, trekking e rafting. Le iscrizioni ai campi solari inizieranno il 13 maggio e fino al 28 maggio sarà possibile usufruire dei voucher per gli sconti.

Durante l’Open day sarà attivo un info-point dove gli interessati potranno ricevere tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione e la partecipazione ai campi solari organizzati dal Cus Junior, che fanno parte di “Estate in Ateneo”, il progetto promosso dall’Università di Pisa e dalla Regione Toscana che comprende una vasta gamma di proposte educative, sportive e scientifiche rivolte ai bambini. L’Open day del Cus Junior si concluderà con una merenda collettiva. Durante l’iniziativa sarà inoltre possibile scoprire il progetto “Una notte al museo” che permette ai tesserati Cus Junior di trascorrere, tra attività laboratoriali e percorsi di storia, scienza e natura, un’intera notte al Museo di Storia Naturale di Calci.