Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Gli eventi a Cascina di questo fine settimana

Come ogni anno, torna l’iniziativa “Cascina vota l’arte”. Fino a giovedì 6 giugno, nei principali esercizi commerciali del centro storico sono in mostra le sculture in legno e terracotta realizzate dagli studenti del Liceo artistico Russoli di Cascina. Una giuria di esperti valuterà quelle più meritevoli e le premierà con buoni acquisto da spendere nei negozi di Cascina. L’iniziativa è promossa e realizzata in collaborazione con Eliografica di Cascina. Sabato 1 giugno, in corso Matteotti, dalle ore 9:30 alle ore 19, l’associazione Mani attive organizza, a partecipazione gratuita, “Laboratori sotto i portici” con attività artistiche manuali, ricamo, maglia, merletto, cucito creativo, pittura, creazione di oggetti in carta riciclata, intreccio di cesti in giunco, lavorazione della creta, giochi antichi per bambini e adulti.
Sabato 1 giugno, durante tutto il pomeriggio, in piazza Pertini a San Lorenzo a Pagnatico, sesta edizione del “Memorial Valeria“. L’evento è organizzato dall’associazione Slap 89. Durante l’evento attività dei bambini della scuola primaria, assegnazione delle borse di studio, momenti di animazione e intrattenimento, esibizione della scuola di ballo “Shall we dance” e iniziativa sull’importanza del massaggio cardiaco e della defibrillazione precoce con l’associazione “Un cuore che Vale“. Con la partecipazione dell’associazione sportiva dilettatistica “Cresco pattinaggio”.
Domenica 2 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, nel centro storico di Cascina, torna l’appuntamento con Mercantico, il mercato di antiquariato e modernariato con stand e banchi in corso Matteotti e piazza dei Caduti. Continua fino a domenica 2 giugno, presso le torri civiche di Cascina, “Fantasticherie”, la mostra personale dell’artista massese Remo Lorenzetti. L’esposizione accoglie oltre venti opere pittoriche e alcune sculture realizzate appositamente per questa esposizione. La mostra è visitabile ad ingresso libero nei seguenti orari: domenica, martedì, giovedì ore 10–12 e ore 17–19; mercoledì, venerdì e sabato ore 17–19; giorno di chiusura lunedì