Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Riapre lo storico ristorante Primo Maggio a Buti: domani l’inaugurazione

Sabato 1 giugno 2019 alle 18.30 – si legge sulla pagina facebook del ristorante- si terrà l’inaugurazione del Ristorante Primo Maggio a Buti, gestito in collaborazione tra la Cooperativa Sociale Arnèra e l’Associazione Garibaldi.

La riapertura, dopo un periodo di pausa, porta con sé molte novità che rinnovano e rilanciano il locale e l’ambiente che lo circonda.
Tra le tante cose nuove che il ristorante va a proporre c’è, prima di tutto, un menù che si basa su tipicità, qualità e varietà.
Oltre a offrire piatti attenti alla tradizione, con una grande griglia pronta a cuocere ogni tipo di carne e verdure, il menù presenta opzioni per vegani, oltre che pizze e menù pensati per i bambini.

Utilizzando prodotti di filiera corta del circuito di Terre di Pisa, verdure dei nostri orti sociali, prodotti etici tipo “ Latte Amore” olii extra vergine di oliva del solo Comune di Buti, provando a far diventare il Primo Maggio uno spazio di gusto, piacere e di tempo rilassante per le famiglie, con una forte attenzione a etica e sociale.

In collaborazione con Autismo Pisa Onlus e altre associazioni e realtà- leggiamo sulla pagina ufficiale della cooperativa sociale Arnèra –  della rete locale sono previsti tirocini e inserimenti lavorativi di persone in difficoltà, appartenenti alle cosiddette categorie svantaggiate.

Altro punto per noi importantissimo”, sottolinea il Presidente Alessio Leoncini, “è l’attenzione ai bisogni che si vede anche dai particolari. A tal proposito sarà presente un menù in formato Braille per i clienti non vedenti e ipovedenti”.
Inoltre all’interno del gruppo di lavoro sono inseriti alcuni ragazzi giunti al termine di percorsi di recupero che si sono occupati e si occuperanno della cura e della manutenzione del verde.
La presenza di uno splendido parco a disposizione ha permesso di realizzare uno spazio dedicato al baby parking grazie al quale i genitori potranno prendersi qualche minuto di libertà lasciando i figli a giocare in compagnia di animatori ricchi di esperienza

All’inaugurazione saranno presenti autorità locali, l’amministrazione del Comune di Buti, i seggi delle Contrade, le varie associazioni del territorio. Vi aspettiamo sabato 1 giugno 2019 alle 18.30, presso il Ristorante Primo Maggio, in via Panicale Basso, 3 a Buti per festeggiare insieme.
Il Primo Maggio ha l’ambizione di diventare un luogo importante per i soci e i dipendenti di Arnèra, sia dal punto di vista dell’impegno lavorativo, sia, soprattutto, come luogo di svago da frequentare abitualmente.

Per ulteriori Informazioni il numero di telefono è il seguente: 348.8087153