Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Playoff: Pisa-Carrarese | Statistiche e curiosità sul direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per le gare di ritorno del Primo Turno della Fase Nazionale dei playoff. Per l’incontro Pisa-Carrarese in programma Mercoledì sera alle ore 20.30 all’Arena Garibaldi (si parte dal 2-2 dell’andata) è stato assegnato il Sig. Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido che sarà coadiuvato dagli assistenti Dell’Università di Aprilia e Rabotti di Roma 2.

L’arbitro in questione è sicuramente esperto: quella in corso è la sua quarta stagione consecutiva nel CAN di Serie C, categoria in cui ha diretto un totale di 57 partite tra i vari gironi di campionato, la Coppa Italia e i playoff. La sua esperienza si arricchisce poi con le due gare dirette nella Coppa Nazionale e le oltre 30 sfide arbitrate tra i Tornei Primavera e la Serie D oltre ad ovviamente tutta la classica gavetta fatta sin dall’inizio nelle serie minori.

Con il Pisa troviamo un unico precedente risalente alla stagione in corso: era la primissima gara di questo 2018/19 quando lo scorso 29 Luglio il Sig. Marchetti diresse Pisa-Triestina nel Primo Turno della Coppa Nazionale gara in cui i nerazzurri vinsero ai calci di rigore dopo il 2-2 dei supplementari.

Con la Carrarese invece troviamo due precedenti: il primo risalente alla stagione 2016/17 nella sfida Cremonese-Carrarese 3-3 di campionato, ed il secondo nella stagione corrente quando lo scorso 3 Febbraio i marmiferi persero in casa per 0-1 contro la Pro Vercelli. Negli attuali playoff il Sig. Marchetti ha poi diretto come unica gara Potenza-Rende 0-0.