Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco: avviati i lavori per un’area di sgambatura dei cani all’interno del Parco urbano

Sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’area sgambatura cani al Parco Urbano il Sorriso, il polmone verde di Ponsacco, sempre più frequentato ed apprezzato dai cittadini e non solo.

L’area avrà una superficie di 1400 mq e sarà messa a disposizione di tutti coloro che hanno un amico a 4 zampe e che desiderano liberarlo in tranquillità facendolo giocare anche con altri cani. L’investimento è molto importante perché viene incontro alle molte richieste sia dei conduttori dei cani e sia di coloro che un cane non ce l’hanno e che vogliono sentirsi tranquilli alla vista di cani senza guinzaglio.  L’area sarà completamente recintata e suddivisa al suo interno in due parti. La sgambatura sarà dotata anche di una fontanella per l’abbeveraggio, oltre che panchine, cestini e nuova vegetazione. In futuro in questo spazio potranno essere organizzati anche eventi specifici come attività di agility ed iniziative dedicate al rapporto uomo-animale.

Nei prossimi giorni, sempre al parco Urbano, verrà installata anche una nuova cartellonistica realizzata in collaborazione con Legambiente Valdera. Un progetto nato per la valorizzazione ambientale e storico culturale del parco urbano il Sorriso. Si tratta di due bacheche in legno su cui verranno installati dei cartelloni indicanti le caratteristiche naturali del parco e la storia del lago, nato da una cava di argilla.

Il parco urbano, insieme al percorso dei Poggini, rappresenta l’area verde più importante e frequentata di Ponsacco e in quest’ottica il Comune ha puntato molto sulla sua riqualificazione per renderlo un luogo sempre più bello e funzionale per i cittadini e, da oggi, anche per i nostri amici a quattro zampe.