Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Stasera la 14^ edizione festival del Tirreno

E’ tutto pronto per l’edizione numero 14 del Festival del Tirreno Tv Academy 2019, il contest ideato dalla cantante pisana Barbara Ambrosini con la fattiva collaborazione di Consuelo Maria Di Lascio. Anche per questa edizione il concorso ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Pisa oltreché di altri comuni limitrofi.

Dopo il grande successo dei casting svolti a Pisa, ma anche a livello nazionale e soprattutto on line sabato 11 maggio nello splendido scenario del  Parco dei Platani a Casciana Terme Lari si consumerà l’atto conclusivo del concorso 2019. L’evento anche quest’anno sarà ripreso dalle telecamere di Canale Italia uno dei partner della manifestazione oltre a Radio Bruno Toscana, Il Tirreno e la radio web Radio Coltano Marconi.

Molte le novità della serata a partire dalla presenza di giudici di fama internazionale che giudicheranno i venti concorrenti in gara, come il tenore Alessandro Carmignani, il chitarrista Carmine Migliore, il comico Graziano Salvadori, il compositore Paolo Marioni, Gli Homosapiens, il pianista Gianni Bicchierini, Gianni Giannini, il tenore Jennifer Schittino, Diego Mecchi, Liza Lipari, con la straordinaria partecipazione della Brigata dei Dottori e del pianista Luca Erriquez. In giuria anche Irene Ceneri, i giornalisti Doady Giuliano, Alessio Mastroberti e Lorenzo Aliberti.

Ricchi i premi che verranno assegnati a fine serata a partire da una borsa di studio di euro mille. Da quest’anno il premio per ricordare Giancarlo Peluso oltre a quelli già noti per Niki Giustini e Nicla Caselli, etichetta discografica Alba Music ed oltre al Trofeo del Festival Memorial Loretta Grieco, una delle fondatrici del Festival insieme a Barbara Ambrosini.

L’organizzazione ringrazia tutti coloro che hanno deciso di partecipare come concorrenti al Festival e chi ha dato una mano per organizzare questa grande kermesse canora divenuta negli anni appuntamento fisso del palinsesto musicale.