Venerdì 28 giugno, alle ore 9:30, il dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa ospita un seminario di Hisashi Yoshida, Global R&D della NTT DATA Corporation, la multinazionale giapponese leader mondiale nell’ambito della consulenza e dei servizi IT. Nell’Aula Magna “Gerace”, Yoshida presenterà l’edizione 2019 del report Technology Foresight “Looking ahead: technology trends driving business innovation”, con il quale NTT DATA esplora il futuro delle tecnologie dell’informazione che avranno un impatto sulla società nell’arco del prossimo decennio.

Il seminario sarà introdotto dai saluti del professor Marco Raugi, prorettore al Trasferimento tecnologico, e di Gian Luigi Ferrari, direttore del dipartimento di Informatica. Seguirà l’intervento di Giorgio Scarpelli, CTO e Head of Innovation di NTTData Italia, e a seguire lo speech di Hisashi Yoshida.

La multinazionale giapponese NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 paesi, 118.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo a Tokyo, Palo Alto e Cosenza. NTT DATA è presente in Italia con oltre 3000 dipendenti e 8 sedi: Milano, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli e Cosenza.