Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Oggi, sabato 15 giugno, convegno “Le famiglie che cambiano”

Dalle ore 9.30 presso il Centro Congressi “Le Benedettine” di Pisa
Ripensare i legami genitoriali e affettivi alla luce delle trasformazioni dei modelli familiari.
Il convegno è promosso dal Comitato Toscana Pride e dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Pisa

“Le famiglie che cambiano. Ripensare i legami genitoriali e affettivi oggi” è il tema del convegno che si terrà tra poco, sabato 15 giugno, a partire dalle 9.30 presso il Centro Congressi “Le Benedettine” in Piazza S. Paolo a Ripa D’Arno 16, a Pisa. L’evento è promosso dal Comitato Toscana Pride e dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Pisa nell’ambito del calendario di iniziative in preparazione del Toscana Pride 2019, la manifestazione dell’orgoglio LGBTQIA+* (lesbico, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale), in programma il prossimo 6 luglio a Pisa. Un’occasione per riflettere insieme a esperte ed esperti sulla genitorialità e sulle trasformazioni dei modelli familiari, attraverso un’analisi ampia e articolata che tenga in considerazione tutti gli aspetti antropologici, psicologici, sociologici e giuridici del tema.

In apertura di convegno sono previsti gli interventi di Elettra Stradella, presidente del CUG dell’Università di Pisa e Junio Aglioti Colombini, presidente del Comitato Toscana Pride. Seguiranno le relazioni delle esperte e degli esperti articolati per singole sezioni.

Il convegno è accreditato sia per l’ordine dell’avvocatura, per cui riconosce 3 crediti formativi ordinari, che per l’ordine assistenti sociali, a cui riconosce 4 crediti formativi. L’ingresso è libero previa registrazione. Per informazioni e iscrizioni: educazione@toscanapride.eu.