E’ stata resa nota la designazione arbitrale valida per la finalissima playoff Pisa-Triestina in programma domani sera all’Arena Garibaldi alle ore 20.30. Per questa sfida così importante è stato assegnato il Sig. Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina che sarà coadiuvato dagli assistenti Trinchieri di Milano e Pacifico di Taranto.

Entrando nello specifico della carriera arbitrale del Sig. Robilotta possiamo notare come quella in corso sia addirittura la sua quinta stagione consecutiva come arbitro del CAN di Serie C, categoria in cui ha diretto un totale di 84 gare tra i playoff/playout, i tre gironi e la Coppa Italia. Oltre a queste sfide la sua esperienza si arricchisce con 2 gare dirette nella Coppa Nazionale e 27 tra la Serie D e i Tornei Primavera oltre ovviamente a tutta la gavetta iniziale nelle serie ancora inferiori.

Con il Pisa il primo precedente risale alla stagione 2015/16 nella stagione regolare per la gara L’Aquila-Pisa 0-0, successivamente l’unica altra sfida con i nerazzurri è della stagione corrente nella gara di Ottobre Pistoiese-Pisa 0-2 dove assegnò un rigore poi trasformato da Moscardelli.

Con la Triestina invece i precedenti sono due ed entrambi relativi a questa stagione: Albinoleffe-Triestina 0-0 e Ravenna-Triestina 2-2. In generale nella stagione corrente a Robilotta sono state assegnate già due gare di questi playoff, una dei playout e 18 tra i tre gironi dimostrandosi un arbitro che ha concesso solamente 5 rigori in queste partite ed estraendo sole 2 occasioni il cartellino rosso.