Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Polizia di Stato: due denunce per furto aggravato

Le Volanti della Polizia di Stato, a seguito del rafforzamento dei controlli del periodo estivo per il fenomeno dei furti in appartamento hanno denunciato alla Procura della repubblica di Pisa G. U., nato in Georgia  nel 1990, domiciliato a Pisa e G. I. , nato in Georgia  nel 1976, in Italia senza fissa dimora, entrambi regolari sul Territorio Nazionale ma con precedenti specifici per furto aggravato, ricettazione e varie condanne per associazione a delinquere, perché, nel corso di un controllo, sono stati trovati in possesso di numerosi oggetti atti allo scasso.

I due erano stati segnalati alla Sala Operativa 113 come persone sospette da cittadini del quartiere Riglione ed erano a bordo di una Focus colore verde scuro; sono stati bloccati  dalle Volanti a piazza della Fornace .

La macchina era piena di cacciaviti di 31cm, 28 cm e 25 cm. di chiavi inglesi e di un asta con all’estremità una potente calamita. Tutti oggetti sottoposti a sequestro.

I due sono stati denunciati ai sensi dell’art. 707 del codice penale per il possesso di strumenti di effrazione e nei loro confronti sarà valutata la possibilità di emanare speciali misure di prevenzione vista comunque la pericolosità dei soggetti fermati e la loro potenzialità a commettere delitti.