Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Aics Pisa settore calcio a 7: tutti i numeri della stagione passata

Si conclude la stagione 2018/19 – si legge nel comunicato stampa giunto in redazione- con l’ennesima annata ad alti livelli dove la grande famiglia del Settore Calcio a 7 Pisa Aics diventa sempre più grande, sempre più preziosa, sempre più d’oro…un oro raro a 93 carati!

93 carati…come le 93 squadre che hanno aderito al campionato e ai tornei estivi giocando, divertendosi e rendendo speciale il loro giorno di grande calcio! Un totale di 74 società e più di 2000 tesserati, che si sono alternate tra le 48 pretendenti che hanno partecipato tra Settembre e Maggio nei quattro gironi del campionato provinciale invernale tra open e over 40, e le 45 che invece tra maggio e luglio hanno animato le serate dei quattro grandi tornei estivi targati Settore Calcio a 7 Pisa: 12° Memorial Samuel Picchi, 6° Valdiserchio FC, Torneo della Valgraziosa 2019 e Gatorade Cup Over 40 2019

Sono oltre 42500 i minuti giocati nelle oltre 850 le partite disputate e dirette alla perfezione grazie ai 30 arbitri del Settore Arbitrale coordinati nei minimi dettagli dal designatore Salvador Reale. Oltre 4800 le reti segnate, con una media di una rete ogni 10 minuti di gioco!

Ben 10 mesi di partite che sono entrate nelle vostre case grazie al nostro Social Media Manager Nicolò Possenti che ha curato la storia della stagione su Fb e Instagram, e grazie a Tutto il Sette Minuto per Minuto che per 20 puntate vi ha raccontato la storia dei protagonisti intervistandoli in studio e via telefonica seguendo passo passo le classifiche e gli eventi con il grande apporto di Vincenzo Romano in arte “l’Uomo Barbuto”!

Una stagione dove nell’organizzazione delle cose ci sono state persone che amano il Settore che, come Oscar Maini, hanno dedicato parte del loro tempo a dare una mano per far si che la grande macchina procedesse senza intoppi

4 i campi principali, Mortellini, Oratoio Scintilla, Limiti e Calci 2016 che, nonostante il periodo non certo prolifico continuano a investire nel Settore per garantire qualità e servizi a prezzi vantaggiosi.

Più di 100 tra coppe e riconoscimenti singoli assegnati, oltre che mute, palloni, casacche e materiale sportivo per incentivare lo sport.

20 le schedine giocate con due cene, due borse e due aperitivi regalati

3 incentivi economici per partecipare ai nazionali dove le squadre pisane hanno vinto una Coppa Italia (Visignano) e un secondo e terzo posto al Nazionale (A.C. Avane e Croce Rossa)

Ben oltre le 200 persone presenti alla serata di fine campionato con Ospiti d’onore e i maggiori giornalisti del panorama Pisano.

Molti i partenr che aiutano a crescere il Settore Calcio a 7 Pisa tra tra giornali come Il Tirreno, Pisa in Video, Pisa Today e attività come Renato Lupetti, Cibo & Co., Il Pizzomane, Fratelli Pazzaglia, Pizzeria da Filippo, Ristorante Zara, Circolo Scintilla, Missiva Pub, Beapple, Bedifferent, Motorgame e Radio Bruno.

E potremmo andare avanti ancora perchè i numeri di questa stagione sono molteplici. Numeri importanti frutto del lavoro e della fatica di un Settore fatto di persone che credono nel calcio amatoriale e credono soprattutto nella progettualità e lasciano spazio ai fatti rispetto che alle promesse e alle chiacchiere.

Il Settore Calcio a 7 Pisa vi augura Buone vacanze a tutti e vi aspetta a settembre per una nuova ed entusiasmante stagione!