Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Coppa Italia, Pisa-Potenza: statistiche e curiosità sul direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per il Secondo Turno della Coppa Italia 2019/20. Per quanto riguarda l’incontro Pisa-Potenza in programma all’Arena Garibaldi Domenica sera alle ore 20.45 è stato assegnato il Sig. Niccolò Baroni della sezione di Firenze che sarà coadiuvato dagli assistenti Scarpa di Reggio Emilia e Berti di Prato.

Entrando nello specifico della carriera arbitrale del Sig. Baroni possiamo notare come siano ben 48 le gare dirette in Serie B a cui si sommano le 4 sfide in Coppa Italia e le 60 in Serie C se si contano anche playoff e playout. Oltre a queso la sua esperienza si arricchisce con 24 gare dirette tra i Campionati Primavera ed il Torneo di Viareggio.

I precedenti con i nerazzurri cominciano nella stagione 2015/16 quando il fischietto fiorentino diresse il sentitissmo derby con la Lucchese al “Porta Elisa”: 1-1 il risultato finale tra molte polemiche da parte dei nerazzurri. La stagione successiva in Serie B invece Baroni diresse la sfida Pisa-Vicenza 0-1. Sarà un esordio assoluto invece per il Potenza con questo arbitro.