Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Furto alle Officine Garibaldi: due arresti, stamani l’udienza per direttissima

Alle ore 05.30 del mattino del 6 agosto 2019 alla sala operativa 113 della Questura di Pisa è giunta la chiamata del guardiano notturno del Centro polivalente Officine Garibaldi in via Gioberti a Pisa che segnalava la presenza almeno due persone all’interno dell’edificio.

Agli Agenti della Polizia di Stato giunti immediatamente sul posto,sono stati subito chiari gli intenti delittuosi di chi si trovava all’interno del Centro polivalente, poiché la porta posteriore era stata forzata ed aperta con un cavalletto da bicicletta piegato, in ferro, usato come leva.

Gli Agenti si imbattono subito in due soggetti che, alla vista delle divise, cercano di correre fuori la struttura, verso il muro di recinzione posteriore e lì vengono bloccati poco prima che riescano a scavalcarlo.

Portati in Questura ed identificati tramite le impronte digitali, i due risultano pluri pregiudicati per reati contro il patrimonio e concernenti gli stupefacenti.

I due ragazzi italiani, P.M nato a Lucca nel 1985 e S.F.  nato a Monza nel 1980 sono di fatto senza fissa dimora che sembrano vivere di espedienti e di ruberie.

Entrambi erano in possesso di capienti zaini all’interno dei quali sono stati trovati 3 computer portatili, un hard disk, un telefono cellulare cacciaviti e soldi contanti.

Il bar interno del Centro polivalente era stato rovistato, la cassa svuotata e gettata a terra e anche altri locali erano stati palesemente messi a soqquadro; due dei computer trovati in possesso dei fermati erano stati rubati proprio all’interno delle Officine Garibaldi.

Addosso ai due, che sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato, sono stati trovati oggetti riconducibili ad altri furti perpetrati nelle notti passate ai danni di Uffici pubblici e ditte private di Pisa per i quali, terminati gli accertamenti, saranno denunciati alla Procura della Repubblica.

I due saranno trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura fino all’udienza di direttissima fissata per la mattina del 7 agosto 2019.

E’ stata sicuramente interrotta una catena di furti con scasso che avrebbe provocato sicuramente ulteriori danneggiamenti e perdite economiche a Enti pubblici e a privati.