Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Benevento 0-0 | In sala stampa parlano Benedetti, De Vitis e Mister D’Angelo

Nel post-gara dopo la prima giornata di campionato terminata 0-0 contro il Benevento parlano tra le fila dei nerazzurri Simone Benedetti, Alessandro De Vitis e Mister D’Angelo. Ecco di seguito le loro dichiarazioni rilasciate in sala stampa:

Simone Benedetti

Abbiamo cercato di ripartire con la stessa voglia di Trieste con un gruppo veramente fantastico. Avevamo di fronte un avversario tosto, basta leggere i nomi, ma l’abbiamo messo in difficoltà a più riprese. Dispiace ovviamente per il rigore ma fa parte del calcio ed è normale. Abbiamo cambiato assetto tattico varie volte durante la gara e in fase di possesso o non possesso ma penso che siamo stati ordinati, attenti e concentrati. Era un esordio di fuoco contro una squadra che due stagioni fa era in Serie A ma penso che siamo stati all’altezza alla grande.

Alessandro De Vitis

Volevamo prepararla così come abbiamo interpretato la gara e penso si sia visto anche in campo che mi sono spostato in vari ruoli, nel primo tempo ero più offensivo poi nella ripresa sono tornato dietro perchè il Mister preferiva ritornare al 3-5-2. Penso che stasera sia un punto di partenza contro una delle migliori squadre del campionato ma ci siamo stati alla grande, dobbiamo adesso confermarci e continuare così già dalla prossima. 

Mister D’Angelo

I cavilli arbitrali ancora vanno compresi al massimo, mi auspico che prima possibile arrivi il VAR anche in Serie B ma penso che l’arbitro abbia arbitrato molto bene. Come il Benevento anche noi abbiamo lottato su ogni pallone e corso sino al 95′, unica pecca magari spesso non essere riusciti ad essere tecnicamente positivi in alcune circostanze. Nel complesso penso sia stata una gara piacevole. Ho provato dall’inizio a cambiare modulo perchè mi ricordavo del 4-4-2 della Triestina della finale playoff e ho provato a chiudere gli spazi sui loro esterni, penso che il risultato sia stato positivo. Il Benevento è una squadra forte e l’ha dimostrato anche oggi sin da subito anche in una giornata magari non eccelsa. Noi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e sono orgoglioso della prestazione. Marin all’esordio in B sembrava ci giocasse da una vita, anche Masucci e Marconi hanno fatto la partita che dovevano fare come Asencio che quando è entrato ha fatto bene. Ripeto il Benevento davanti scambia veloce la palla con gente molto tecnica e che ha giocato ad alti livelli, noi nel nostro ci siamo stati e abbiamo fatto sicuramente bene.”