Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Duo Raissa in concerto e Teatri della Resistenza al Settembre Sangiulianese

Nell’ambito del Settembre Sangiulianese ecco un’altra importante iniziativa culturale con la direzione artistica dell’associazione Fanny Mendelssohn, in collaborazione con il Teatro Rossini di Pontasserchio e l’associazione La Voce del Serchio.
Tema conduttore la donna, che sarà affrontato attraverso diverse espressioni artistiche e culturali.

Appuntamento a sabato 14 settembre alle 17.30, quando potremo vedere sul palco il Duo Raissa, formato dai sassofonisti torinesi Filippo Ansaldi e Riccardo Berutti, laureati al conservatorio “Verdi” di Torino e vincitori di numerosi concorsi musicali nazionali e internazionali di musica da camera. Con loro si esibirà l’artista pisana Giada Matteoli, laureatasi all’Accademia di Belle Arti di Firenze, che collabora con gruppi musicali facendo dialogare immagine e musica attraverso live painting o proiezioni. Recentemente ha sperimentato il live painting attraverso la proiezione della grafica digitale. Il gesto è fondamentale: pittura con dita, dipingendo, togliendo colore, tratti improvvisi e linee essenziali.

Saranno parte di questo nuovo progetto anche i Teatri della Resistenza. Teatri della Resistenza è un collettivo teatrale che entra nel panorama nazionale nel 2003. Partendo dal recupero della memoria della loro terra, la Toscana, è nato un percorso di narrazione corale che ha fatto avvicinare il Teatro della Resistenza ai più importanti festival nazionali (risultando, tra l’altro, finalisti del premio Dante Cappelletti).
Il 14 presenteranno “Cuori nella Luce”, letture di donne per donne.

L’ingresso è libero e la prenotazione fortemente consigliata.

I contatti: 3476371189, 3478509620 e associazionefanny@gmail.com.