Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Cremonese 4-1 | Nel post-gara parlano Verna, Marconi, Mister Taddei e Giovanni Corrado

Pochi minuti dopo il triplice fischio di Pisa-Cremonese 4-1 parlano in sala stampa Mister Taddei e Giovanni Corrado oltre ai protagonisti e autori di tre dei quattro gol Verna e Marconi. Ecco di seguito le loro dichiarazioni dopo la bellissima e meritatissima vittoria:

Giovanni Corrado

Una bella partita coronata con una vittoria meritata contro un avversario di livello che piano piano farà vedere il proprio valore. Ci tenevamo a fare bene con la presenza anche di un ospite d’eccezione quale è Andrea Bocelli. Una bellissima serata da archiviare perchè adesso ci sarà subito da pensare alle prossime. C’è la volontà quotidiana di migliorarci e di migliorare quello che è stato fatto. Il nostro lavoro, che sino a qui sta pagando, deve essere mantenuto su questi livelli perchè nel mondo del calcio la cosa più difficile è riconfermarsi. Per noi al momento è sicuramente una grande soddisfazione. Cosa dire di Marconi, ha fatto una partita pazzesca, i rigori si sbagliano ma i valori restano. Non parliamo di obiettivi, noi seguiamo una crescita ed un processo costante. Tutta Pisa deve essere fiera del progetto che si sta creando, sui risultati sportivi meglio parlarne solamente alla fine.”

Michele Marconi

Soddisfazione per la doppietta ma soprattutto per aver fatto una partita perfetta contro un avversario forte. Giocando insieme con Gaetano ci troviamo a meraviglia ma anche con gli altri che stanno giocando meno penso ci sia un gran feeling con tutti, siamo un grande gruppo. Anche se non abbiamo caratteristiche da contropiedisti stasera siamo stati bravi ad adattarci alle varie situazioni di gioco e a colpire l’avversario. Non guardo la classifica son sincero, l’obiettivo rimane la salvezza.”

Mister Taddei

Non immaginavamo di poter vincere con un risultato così ampio perchè la Cremonese ha un valore molto alto. Io penso che i meriti siano nostri e non demeriti loro. L’avevamo studiata come squadra e ci è riuscito tutto stasera, penso che tutto quello che avevamo provato sia venuto. Verna ha fatto il gol più difficile di quelli che gli sono capitati tra i piedi, ha fatto una grande partita e sono contento per lui perchè se lo merita visto l’impegno e il rendimento che mette sempre in campo da Luglio ad oggi. Bisogna fare i complimenti anche a chi è entrato, è bello allenare un gruppo che ti da queste risposte, posso solo dire loro grazie. Marin ha preso una botta, De Vitis crampi, insomma nulla di grave ma normale amministrazione.

Luca Verna

“Contentissimo per il mio gol, forse delle occasioni avute è stato anche il più difficile ma ho pensato ora devo farlo per forza dopo averne sbagliati due (ride ndr). Felice comunque della vittoria in una serata veramente bella. Ogni partita è diversa, oggi abbiamo trovato più spazi e abbiamo fatto male con gli inserimenti, le scorse giornate sono state partite più tattiche mentre oggi c’erano più spazi ed è andata bene a noi. Penso che siamo stati praticamente perfetti. Siamo stati molto aggressivi ed alti, forse loro non si aspettavano questo atteggiamento. Sicuramente la Cremonese è forte ma noi oggi siamo stati più bravi e sapevamo dove metterli in difficoltà e sinceramente ci è riuscito tutto. Stasera ci prendiamo i complimenti ma ora pensiamo subito alla prossima giornata.”