Qui Pisa

I nerazzurri tornano in campo dopo la sosta per le Nazionali con l’importante assenza di Benedetti che nello scorso turno, a Castellammare di Stabia, è stato espulso e squalificato per una giornata. Mister D’Angelo dunque dovrà reinventare la difesa ma per il resto il tecnico abruzzese è consapevole di avere una rosa a completa disposizione. Reintegrati completamente Di Quinzio Varnier ed Ingrosso mentre gli unici assenti saranno ancora Moscardelli e Liotti.

Il Pisa dovrebbe schierarsi con un 3-5-2 formato da Gori tra i pali, davanti a lui il prescelto per sostituire Benedetti potrebbe essere Meroni assieme ai soliti Aya e De Vitis. A centrocampo pronti Belli a destra con Lisi a sinistra mentre in mezzo al campo a meno di sorprese ci saranno Verna, Gucher e Siega.

Nessuna sorpresa invece in fase offensiva con ancora la coppia formata da Masucci e Marconi con il neo-acquisto Fabbro pronto a sedersi in panchina così come Asencio che potrebbe essere una pedina importante a gara in corso.

Qui Cremonese

All’Arena stasera arriva una delle squadri più forti sulla carta dell’intera Serie B. La Cremonese in Estate ha fatto un mercato da 10 e lode acquistando giocatori esperti ed affermati che hanno calcato anche a più riprese la Serie A. Mister Rastelli deve però vendicare la sconfitta casalinga dell’ultimo turno contro l’Entella e per farlo è pronto a schierare nuovamente il suo classico 3-5-2 con la squadra lombarda che dunque si metterà a specchio dei nerazzurri.

Tra i pali ci sarà Agazzi, la difesa invece dovrebbe vedere protagonisti Bianchetti, Caracciolo e Claiton Dos Santos. A centrocampo sull’esterno di destra pronto Mogos con Renzetti sulla sinistra. Al centro del campo i giocatori scelti da Rastelli dovrebbero essere Deli, Castagnetti e Arini. La coppia offensiva invece fa paura: Ciofani e l’ex di turno Ceravolo infatti sono pronti a scendere in campo per la prima volta insieme.

Le probabili formazioni

Pisa (3-5-2): Gori, Meroni, De Vitis, Aya; Belli, Verna, Gucher, Siega, Lisi; Masucci, Marconi. All. D’Angelo

Cremonese (3-5-2): Agazzi, Bianchetti, Caracciolo, Claiton; Mogos, Arini, Castagnetti, Deli, Renzetti; Ciofani, Ceravolo. All. Rastelli

Arbitro: Simone Sozza della sezione di Seregno | Calcio d’inizio alle ore 21.00 all’Arena Garibaldi