Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Tutto pronto per la Sagra della Castagna a Buti, questo weekend

A Buti (PI) è tutto pronto per la 44ª edizione della Sagra della Castagna. L’evento si svolgerà nelle giornate di sabato 12, domenica 13, sabato 19 e domenica 20 ottobre.

È la tradizione che ispira questa manifestazione: la raccolta delle castagne, nonché la lavorazione del legno dell’albero, è sempre stata legata alla storia di Buti, località posizionata alle pendici del Monte Pisano.

Nel corso della sagra si potranno gustare varie specialità della cucina locale come tagliatelle e raviolacci alla farina di castagne, sugo alla boscaiola, bocconcini e prelibatezze alla castagna, grigliate ed altri piatti tipici butesi. Non mancheranno i prodotti tipici autunnali come castagne arrostite, necci farciti, castagnaccio e frittelle: tutte specialità a base di farina dolce di castagne.

Gli stand gastronomici sono allestiti al coperto presso il Parco Danielli e aprono la sera a cena dalle 19:00 e la domenica anche a pranzo dalle 13:00. Musica dal vivo tutte le sere e nel pomeriggio di domenica. Prevista anche una zona giochi per bambini.