Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Volterra: riaperti gli ambulatori dei medici di famiglia di via Roma

Da martedì scorso, 1 ottobre, sono riprese le attività negli ambulatori dei medici di famiglia in via Roma. Lo comunica l’Azienda Usl Toscana nord ovest.

Gli ambulatori sono dedicati ai residenti che abitano dentro la cinta muraria della città, in particolare anziani e persone fragili, che hanno oggettive difficoltà, per problemi di deambulazione o perché prive di accompagnatore, a raggiungere la casa della salute in borgo San Lazzaro. Le modalità di accesso e gli orari degli ambulatori di via Roma saranno comunicati dai singoli medici.

Per garantire la riapertura degli ambulatori, il comune di Volterra ha eseguito i necessari lavori di adeguamento e messa in sicurezza dei locali, concessi in comodato all’Azienda Usl Toscana nord ovest. Si ricorda che i medici di famiglia della Casa della salute fanno parte di una cosiddetta “medicina di gruppo”, per cui in caso di urgente necessità i pazienti possono rivolgersi ad un altro medico del gruppo, in qualunque ambulatorio.

L’Azienda USL ed il comune di Volterra ringraziano tutti i medici per la disponibilità e la sensibilità dimostrata e per avere reso possibile migliorare i servizi a favore dei cittadini più fragili che abitano il centro storico di Volterra.