Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Guardia di Finanza: controlli e sequestri a San Miniato

Nel più ampio contesto del dispositivo di prevenzione e repressione dei traffici illeciti attuato dalle Fiamme Gialle nella provincia di Pisa, i finanzieri della Compagnia di San Miniato, lo scorso fine settimana, hanno effettuato mirati controlli presso alcune stazioni ferroviarie, con particolare attenzione a quella di San Romano.

I militari, unitamente ai colleghi delle unità cinofile sopraggiunte dal capoluogo pisano, hanno controllato molti viaggiatori in transito e nonostante l’elevato numero di passeggeri il labrador anti-droga “Frazy”, è riuscito a “segnalare” una ragazza in arrivo da Firenze.

La giovane, alla vista dell’unità cinofila,ha subito manifestato segni di agitazione ed infatti il controllo eseguito ha consentito di rinvenire nel suo zaino ben 27 grammi di metadone, sostanza stupefacente per la quale la trentenne non è stata in grado di esibire alcuna prescrizione medica.

Tale circostanza ha fatto scattare il sequestro della sostanza e la segnalazione al Prefetto di Pisa per il ricorrere della violazione amministrativa prevista dalla vigente normativa antidroga.

I controlli della Guardia di Finanza nelle aree sensibili quali terminal autobus, stazioni ferroviarie, e luoghi di maggiore aggregazione, si inseriscono nel quadro della costante azione di controllo del territorio finalizzata a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti e tenere alto il livello di attenzione sul consumo di droghe fra i giovani.