Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

I sindaci del lungomonte chiedono a Geofor il rispetto delle garanzie salariali e contrattuali

Come noto, è stata aperta da Geofor la procedura per l’affidamento dei servizi di raccolta differenziata e trasporto dei rifiuti solidi urbani e altri servizi di igiene urbana nei Comuni di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano. I sindaci del lungomonte (Sergio Di Maio,San Giuliano Terme, Massimiliano Angori,Vecchiano, Massimiliano Ghimenti, Calci, Matteo Ferrucci, Vicopisano) hanno diffuso un comunicato nel quale chiedono che venga bloccato l’aumento delle tariffe senza le giuste garanzie per i lavoratori.

Noi sindaci sentiamo e facciamo nostre le preoccupazioni delle forze politiche, dei gruppi consiliari e dei cittadini, oltre che dei lavoratori, e chiediamo il rispetto delle garanzie salariali e contrattuali per i lavoratori, unitamente all’efficienza del servizio, che da sempre contraddistingue l’azienda.

La difesa del diritto alla parità di retribuzione e all’applicazione del ccnl Fise-Assoambiente è stata assunta con tempestività e coraggio dalle maggioranze dei comuni del lungomonte pisano, e in alcuni casi unanimemente dai Consigli comunali.

Siamo disponibili da subito a incontrare l’azienda per i chiarimenti necessari nell’interesse delle comunità che rappresentiamo“.