Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Oltre 27 mila euro per l’illuminazione pubblica nelle frazioni di San Giuliano Terme

Orzignano, Madonna dell’Acqua, Gello, Metato, Pontasserchio e Campo. Sono le frazioni interessate dai lavori di realizzazione e manutenzione dei rispettivi impianti di illuminazione.
Per una spesa complessiva di 27 mila 409 euro, ecco gli interventi approvati dalla Giunta comunale e che andranno presto a gara.

– Realizzazione dell’impianto di illuminazione a Orzignano all’incrocio tra via G. De Medici e la Statale S.R.T. dell’Abetone e del Brennero.

– Realizzazione di due punti luce alimentati da sistema fotovoltaico in via delle Palanche nella frazione di Madonna dell’Acqua.

– Manutenzione straordinaria necessaria alla risoluzione di guasti e ripristini di punti luce pericolanti e danneggiati in seguito a incidenti stradali sugli impianti di illuminazione pubblica nelle frazioni di Madonna dell’Acqua, Gello, Metato, Pontasserchio (in particolare l’illuminazione dell’attraversamento sulla via Di Vittorio tra l’area parcheggio e il Parco della Pace) e Campo.

Una parte di questi interventi – affermano Sergio Di Maio e Francesco Corucci, rispettivamente sindaco e assessore ai lavori pubblici – è inclusa nel piano triennale dei lavori pubblici, mentre la manutenzione straordinaria, che ci vede impegnare 13 mila 639 euro del totale indica, è stata sollecitata anche da alcuni cittadini delle frazioni interessate e abbiamo deciso di intervenire. Le richieste, ci rendiamo conto, sono molte per la manutenzione degli impianti di illuminazione: il prossimo anno proseguiremo con gli interventi“.