Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

San Giuliano Terme, altri 40 mila euro per la seconda tranche di interventi sul patrimonio arboreo comunale

Altri 40 mila euro di investimenti nel verde pubblico, in particolare per abbattimenti e rinnovo del nostro patrimonio arboreo comunale: priorità assoluta alla sicurezza dei cittadini – affermano il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio e l’assessora all’ambiente Daniela Vanni –. Dopo la prima tranche di investimenti, che ammontava a 60 mila euro, eccone una seconda approvata dalla Giunta. Ancora una volta mettiamo al centro la sicurezza dei giardini delle scuole, quindi la sicurezza di bambini, ragazzi e del personale che le frequenta”. 

Di seguito, ecco il dettaglio degli interventi previsti frazione per frazione.

Agnano: potatura di un filare di tigli in piazza San Giacomo.

Asciano: rimonda dal secco, potature ed eventuale abbattimento di piante morenti nel filare di alberi lato scuola in via Trieste. 

Colognole: potatura di una pianta di noce e messa a dimora di alberi da frutto nel giardino della scuola dell’infanzia.

Gello: abbattimento di una pianta spezzata nel giardino della scuola elementare di via Ulisse Dini; potatura di alberature nell’area pubblica “piazzetta” in via Matteotti; abbattimento di un tiglio con fresatura di ceppaia al civico 33 di via Ulisse Dini.

Ghezzano: abbattimento di un albero di pino, rimonda dal secco di due esemplari di pino e rimozione di piccoli alberi disseccati nella scuola dell’infanzia; rimozione di piccoli alberi disseccati nell’area a verde pubblico di via Lorenzo Il Magnifico.