Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

21^ giornata: Pisa-Juve Stabia | I precedenti all’Arena Garibaldi

Dopo il grandissimo punto ottenuto a Benevento i nerazzurri faranno il loro esordio casalingo in questo 2020. Sabato pomeriggio alle ore 15.00 infatti all’Arena Garibaldi arriverà un’altra neopromossa e forse la squadra al momento più in forma di tutto il campionato: la Juve Stabia di Mister Caserta che sta davvero facendo benissimo e che al momento ha due punti in più dei nerazzurri grazie sopratutto alle ultime 5 giornate in cui le vespe hanno ottenuto 4 vittorie ed un pareggio, risultati che hanno letteralmente rilanciato le ambizioni della compagine gialloblu.

Quella di Sabato pomeriggio sarà solamente la quarta volta nella storia che i campani metteranno piede sul terreno dell’Arena. I precedenti ufficiali infatti sono solamente 3 e le due squadre non si trovano in casa nerazzurra da oltre 9 anni. Il primo precedente assoluto risale a molti anni fa, addirittura alla Serie B 1951/1952 quando all’Arena fu il Pisa a vincere grazie ad un 2-1.

Passata questa sfida le due formazioni si sono ritrovate poi solamente in Serie C/Lega Pro nel nuovo millennio: prima nella stagione 2005/06 nel girone B della Serie C1 con altro successo nerazzurro per 1-0 grazie ad un gol siglato nel finale di partita da Pellecchia; e poi dopo il fallimento del 2009 in Lega Pro 2010/11 quando il vantaggio ospite su rigore di Corona fu pareggiato nella ripresa, sempre dal dischetto, da Mosciaro per l’1-1 finale. Stabiesi dunque mai vincenti a Pisa nella loro storia anche se i precedenti come detto sono veramente esigui.

Bilancio e dettaglio precedenti

Il bilancio dunque è molto semplice: 2 successi nerazzurri ed un pareggio tra le due formazioni in terra pisana. La Juve Stabia Sabato cercherà di sfatare questo trend che vede le vespe mai vincenti all’Arena Garibaldi.

1951/52 (Serie B): Pisa-Juve Stabia 2-1
2005/06 (Serie C1): Pisa-Juve Stabia 1-0
2010/11 (LegaPro): Pisa-Juve Stabia 1-1