Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Saverio Della Maggiore, capitano G.S.Staffoli a “90° Più recupero”: “Domenica prossima a Castiglioncello per riscattare il risultato dell’andata”

Durante l’undicesima puntata di “90° Più Recupero”, abbiamo raggiunto telefonicamente Saverio Della Maggiore, capitano del GS.Staffoli, squadra militante nel Girone D di Prima Categoria, e attualmente al quarto posto in classifica (a parimerito con San Giuliano e Sanromanese)  in piena zona playoff:

“Arrivati alla 17ma giornata, possiamo dire che la nostra stagione si stia svolgendo oltre le aspettative, visto che la società ci aveva posto come obiettivo la salvezza, magari evitando la gogna dei playout come accaduto la scorsa stagione; adesso, giunti a metà cammino possiamo dire che le prospettive siano migliori.

Per quanto riguarda la società, c’è un progetto che credo sia a lunga scadenza, per provare poi a salire, perché nelle categorie dilettantistiche i soldi sono sempre meno, ma al momento siamo ancora in fase di costruzione, per cui credo sia prematuro parlare ora di promozione.

Il Girone D è un girone in cui ci sono 3-4 squadre attrezzate anche per fare un campionato di vertice, e vincere, in questo raggruppamento, è più complicato che negli altri.

Dal punto di vista personale, giocare nella squadra del paese amplifica tutto, sia nel bene che nel male. Sono 9 anni che gioco a Staffoli, a casa, il mio cammino in questa società è stato e spero che sia ancora molto lungo, in modo da potermi togliere, da qui a quando smetterò di giocare, qualche soddisfazione.

Domenica prossima andremo a Castiglioncello: una sfida proibitiva. Nella partita di andata ci hanno “bastonato” in casa nostra (0-5 il risultato finale, ndr) e nel nostro ambiente c’è spirito di rivalsa e voglia di  riscattare quel risultato. Aggiungo che delle 3 squadre che si trovano attualmente in testa alla classifica il Castiglioncello è quella che, anche se ha meno individualità, ritengo più organizzata, quella che alla lunga potrebbe togliere qualche punto alle avversarie e vincere anche il campionato”.