Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

24^ giornata: Empoli-Pisa | Le probabili formazioni

Qui Empoli

Gli azzurri si sono ritrovati con la cura Marino che ha portato 2 vittorie su 2 gare giocate da quando il tecnico siciliano si è seduto sulla panchina al posto di Muzzi. La gara di stasera è molto importante visto che l’Empoli ha gli stessi punti del Pisa e l’obiettivo dei toscani è iniziare quella risalita per puntare decisi alla Serie A. L’organico degli azzurri è sicuramente uno dei migliori della categoria e il mercato di gennaio ha portato nomi importanti in rosa.

Stasera Mister Marino non si dovrebbe spostare dal 4-3-3: tra i pali pronto Brignoli che all’andata fece l’errore sul momentaneo 2-2 di Marconi, davanti a lui pronto a destra Balkovec, a sinistra Fiamozzi ed al centro la coppia composta da Romagnoli e Sierralta. In mezzo al campo dovremmo vedere dall’inizio Henderson, Stulac e Frattesi mentre il tridente offensivo sarà composto quasi sicuramente da Bajrami a destra, Tutino a sinistra e Mancuso (doppietta all’andata) al centro dell’attacco.

Qui Pisa

I nerazzurri non perdono da 5 gare e sono complessivamente in un buon momento. Questa sera, oltre ai soliti infortunati, assente solamente Soddimo per la squalifica di 3 giornate dopo il rosso preso contro il Chievo. Mister D’Angelo stasera potrebbe anche tornare al 3-5-2 viste le caratteristiche dell’avversario.

Tra i pali ovviamente ci sarà Gori che ha recuperato dopo il taglio occorso nell’ultima gara, in difesa ci saranno invece Caracciolo, De Vitis e Benedetti. Passando a centrocampo a destra quasi sicuramente vedremo nuovamente Birindelli con a sinistra Lisi sull’altra fascia, in mezzo al campo invece presente Gucher con ai suoi lati Marin a destra e Pinato a sinistra.

Dopo oltre due mesi invece il tandem d’attacco potrebbe tornare ad essere quello classico: Masucci accanto a Marconi che proprio dallo scorso 2 Dicembre non parte titolare, vedremo se alla fine sarà davvero questa l’opzione ma oggi sembra il giorno giusto per rivedere “batman” dall’inizio.

Le probabili formazioni

Empoli (4-3-3): Brignoli, Balkovec, Sierralta, Romagnoli, Fiamozzi; Henderson, Stulac, Frattesi; Bajrami, Mancuso, Tutino. All. Marino

Pisa (3-5-2): Gori, Caracciolo, De Vitis, Benedetti; Birindelli, Marin, Gucher, Pinato, Lisi; Masucci, Marconi. All. D’Angelo

Arbitro: Manuel Volpi della sezione di Arezzo | Calcio d’inizio alle ore 21.00 allo Stadio “Castellani”