Dopo la partecipata Santa Messa solenne in onore di San Biagio presieduta da S.E. Monsignor Carlo Ciattini, vescovo di Massa Marittima e Piombino, proseguono le iniziative programmate in febbraio dal Comitato Le Piagge e dalla parrocchia di San Biagio, con il patrocinio del Comune di Pisa.

Mercoledì 12 febbraio (ore 17.30) presso il Centro culturale in San Pierino (via Taddei, 12) in collaborazione con Cna, si svolgerà un convegno dal titolo “Toniolo e Sturzo, l’impegno sociale dei cattolici”. Sono previsti gli interventi di don Tiziano Minnucci, del dottor Leonardo Rossi, di Francesco Oppedisano, presidente della Cna Pisa, e le conclusioni di S.E. rev.mo Giovanni Paolo Benotto, arcivescovo di Pisa.

Sabato 22 (ore 17.30I, sempre al Centro Culturale in San Pierino è in programma la Tavola rotonda su “Processo a Pinocchio. I risvolti morali, pedagogici, teologici ispirati dal libro “Contro Mastro Ciliegia” del Cardinal Giacomo Biffi”, coordina: l’assessore al Comune di Pisa, Paolo Pesciatini. Sono previsti gli interventi della professoressa Concetta D’Angeli dell’Istituto Santa Caterina di Pisa, Giuseppe De Benedittis, presidente Unicef Pisa, Monica Ferri, psicoanalista, vice presidente dell’associazione Pinocchio di San Miniato Basso. Gli alunni dell’Orchestra Erasmus eseguiranno note musicali originali con la direzione dal professor Boccaccio Michelangelo.